Inter-Juve, Morata pronto al rientro.
Buone notizie da Lichtsteiner

Inter-Juve, Morata pronto al rientro. ​Buone notizie da Lichtsteiner

di Timothy Ormezzano
TORINO - Alvaro Morata si avvicina al derby d'Italia con il profilo basso e gli occhiali scuri. Quelli che, piovuti dagli spalti del Meazza, esibì lo scorso maggio per festeggiare il suo gol-partita all'Inter.





La grande paura per il ko subìto con la Spagna ha lasciato spazio alla speranza di giocare il big match di domenica sera in casa dei nerazzurri. E alla voglia di segnare un gol alla faccia di tutti i gufi che, sotto sotto, speravano si fermasse per quattro mesi, come era stato ipotizzato a caldo. Niente da fare: Morata non lascia ma anzi prova a raddoppiare il suo score personale contro l'Inter. Lo spagnolo, così come Pogba, durante i due giorni liberi si è curato a Vinovo. Max Allegri spera di riaverli in gruppo tra giovedì e venerdì, quando ritroverà anche gli ultimi nazionali, i sudamericani Dybala, Cuadrado, Caceres e il recuperato Pereyra.



Insomma, il tecnico potrebbe paradossalmente avere problemi di abbondanza, pensando anche all'atteso ritorno di Marchisio, pure lui voglioso di bissare il gol (il primo penalty della sua carriera) che l'anno scorso pareggiò il momentaneo vantaggio di Icardi. Il “Principino” giocherà per la prima volta al fianco di quel Khedira che torna sul prato dove nel novembre 2013 si spaccò il crociato anteriore destro, tentando un tackle su Pirlo durante un'amichevole tra l'Italia e la sua Germania.



Intanto ieri a Vinovo si è rivisto Lichtsteiner. A dieci giorni dall'intervento di ablazione al cuore, l'esterno svizzero ha cominciato un programma personalizzato di recupero. L'obiettivo è essere clinicamente guarito per inizio novembre, quando verrà sottoposto a un nuovo controllo per l'idoneità sportiva. «Torna presto, Swiss Express», ha twittato un suo tifoso, postando il curioso video, diventato subito virale, di un treno a vapore che sfreccia tra la linea laterale e la tribuna di uno stadio slovacco.
Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Ottobre 2015, 10:34

© RIPRODUZIONE RISERVATA