Inter, ultimatum a Guarin e al Jiangsu:
48 ore di tempo o salta tutto

Inter, ultimatum a Guarin e al Jiangsu: ​48 ore di tempo o salta tutto

di Alessio Agnelli
MILANO - Guarin-Inter, ultimatum al Jiangsu: o si chiude entro il week end o salta tutto.


Un aut aut in piena regola, dettato dalle voci allarmanti provenienti da casa Milan, sponda Luiz Adriano, che hanno frenato il colombiano e allertato il club di Thohir, e dalla necessità, tutta nerazzurra, di definire un'uscita in tempi brevi, per concentrarsi finalmente sulle entrate. Ma, se il club di Nanchino non si farà vivo nelle prossime 48 ore, con offerte formalizzate e tradotte in contratti da firmare, l'Inter e Fredy Guarin potrebbero dire stop, proprio come Luiz Adriano (nel caso del brasiliano per l'ingaggio, pagato in parte dalla società e in parte da uno sponsor mai menzionato in sede di contrattazione), facendo saltare un affare già definito nei dettagli.

L'offerta del Jiangsu Suning all'Inter è, infatti, nota: 18 milioni (15 subito, più 3 di bonus) di euro per il cartellino del 29enne di Puerto Boyacà. 30 complessivi (7,5 milioni a stagione per i prossimi 4 anni) la proposta indecente presentata, invece, dagli emissari del presidente Liu Jun all'agente del Guaro, Marcelo Ferreyra, oltre a una buona entrata di 5 milioni al momento della firma.

Ma tutto dovrà essere messo nero su bianco a strettissimo giro di posta, e valutato attentamente da avvocati (in particolare quelli di Guarin, in attesa dell'invio da Nanchino dei contratti federali cinesi), per il buon esito del closing. Altrimenti, per il colombiano, potrebbe tornare d'attualità la pista Zenit di San Pietroburgo, con Villas Boas (suo ex tecnico ai tempi del Porto) come referente.

Tutto fatto, invece, per Dodò in prestito alla Samp: ieri per il brasiliano visite mediche, firma e primo allenamento con i nuovi compagni. Sull'asse Milano-Genova in ballo anche i nomi di Ranocchia, Eder e Soriano. La preferenza dell'ex capitano è per il Milan (a cui l'Inter è disposta a cederlo solo con riscatto obbligato a 10 mln), la Samp in prestito secco una soluzione per gli ultimi giorni di mercato. Come i due azzurri Eder e Soriano, che ieri Ferrero ha definito incedibili, perfezionabili solo con Guarin e Ranocchia in uscita. Per l'attacco occhio anche a Lavezzi (l'agente del Pocho, Mazzoni, è di nuovo a Milano, dopo i contatti con il Chelsea). Per la difesa un possibile cavallo di ritorno: Rolando (offerti 2 milioni), attualmente all'OM.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Gennaio 2016, 10:28

© RIPRODUZIONE RISERVATA