Celtic-Lazio 1-2, le pagelle: Pedro da sogno. Vecino provvidenziale, Anderson spento

Celtic-Lazio 1-2, le pagelle: Pedro da sogno. Vecino provvidenziale, Anderson spento

di Enrico Sarzanini

Un Celtic che a tratti domani il match viene superato dalla Lazio ospite a Glasgow per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League, 1-2 il risultato finale.

LE PAGELLE LAZIO

PROVEDEL 6,5

Quando serve c'è e la parata su Hatate al quarto d'ora della ripresa ne è la conferma: un tuffo che tiene in vita la Lazio.

LAZZARI 5,5

Il copione è sempre lo stesso: preferisce occuparsi più della fase difensiva che offendere, le poche sortite in avanti non se ne parla. Nel finale erroraccio ma ci pensa Romagnoli. (37' st Marusic 6,5: un altro pianeta).

PATRIC 6,5

Parte benissimo anche se sul gol del Celtic pasticcia con Romagnoli ma è l'unica incertezza di una gara sempre sul pezzo.

ROMAGNOLI 6,5

Si fa sorprendere dal micidiale uno-due sul vantaggio del Celtic ma rimedia prima sull'azione del gol spizzando per Vecino e nella ripresa con una scivolata che evita il raddoppio.

HYSAJ 6

Fin dall'inizio fa capire di essere in serata: concede davvero poco agli attaccanti avversari bravo a sbrogliare un paio di situazioni al limite.

KAMADA 5,5

Sul finire del primo tempo imbeccato in area da Vecino invece di tirare inspiegabilmente serve al centro per nessuno.

Qualche buono spunto ma è da rivedere.

VECINO 7

Ancora una volta l'uomo della provvidenza, è lui a riacciuffare prima della mezz'ora il Celtic, poi si piazza in regia a distribuire palloni.

LUIS ALBERTO 6

Costretto agli straordinari dal momento delicato non si tira indietro. Non sempre riesce a fare la scelta giiusta ma tutti i palloni passano dai suoi piedi.(22' st Guendouzi 6,5: suo il cross decisivo per il gol vittoria di Pedro).

ANDERSON 5

Clamorosa la palla gol che si divora in avvio di quando a tu per tu con l'estremo del Celtic invece di calciare cerca l'ennesimo dribbling per poi liberare un tiraccio che si perde sul fondo. (22' st Isaksen 5,5: tanta voglia ma poca sostanza).

IMMOBILE 6

Lotta come un leone solo contro tutti e spesso si va a cercare il pallone. Regala ad Anderson la palla del possibile vantaggio che il brasiliano si è divorato. (25' dt Castellanos 6: si vede che ha una voglia matta di segnare).

ZACCAGNI 6

Un paio di volte riesce a sgusciare via ai difensori avversari che lo guardano a vista senza mai dargli respiro. (37' st Pedro 7: la risolve lui nel recupero).

SARRI 6,5

Come già accaduto dopo un buon primo tempo la Lazio sembra perdere i suoi poteri nella ripresa, ma ci pensa Perdro a regalare i tre preziosi punti.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Ottobre 2023, 23:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA