Un Celtic che a tratti domani il match viene superato dalla Lazio ospite a Glasgow per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League, 1-2 il risultato finale.
LE PAGELLE LAZIO
PROVEDEL 6,5
Quando serve c'è e la parata su Hatate al quarto d'ora della ripresa ne è la conferma: un tuffo che tiene in vita la Lazio.
LAZZARI 5,5
Il copione è sempre lo stesso: preferisce occuparsi più della fase difensiva che offendere, le poche sortite in avanti non se ne parla. Nel finale erroraccio ma ci pensa Romagnoli. (37' st Marusic 6,5: un altro pianeta).
PATRIC 6,5
Parte benissimo anche se sul gol del Celtic pasticcia con Romagnoli ma è l'unica incertezza di una gara sempre sul pezzo.
ROMAGNOLI 6,5
Si fa sorprendere dal micidiale uno-due sul vantaggio del Celtic ma rimedia prima sull'azione del gol spizzando per Vecino e nella ripresa con una scivolata che evita il raddoppio.
HYSAJ 6
Fin dall'inizio fa capire di essere in serata: concede davvero poco agli attaccanti avversari bravo a sbrogliare un paio di situazioni al limite.
KAMADA 5,5
Sul finire del primo tempo imbeccato in area da Vecino invece di tirare inspiegabilmente serve al centro per nessuno.
VECINO 7
Ancora una volta l'uomo della provvidenza, è lui a riacciuffare prima della mezz'ora il Celtic, poi si piazza in regia a distribuire palloni.
LUIS ALBERTO 6
Costretto agli straordinari dal momento delicato non si tira indietro. Non sempre riesce a fare la scelta giiusta ma tutti i palloni passano dai suoi piedi.(22' st Guendouzi 6,5: suo il cross decisivo per il gol vittoria di Pedro).
ANDERSON 5
Clamorosa la palla gol che si divora in avvio di quando a tu per tu con l'estremo del Celtic invece di calciare cerca l'ennesimo dribbling per poi liberare un tiraccio che si perde sul fondo. (22' st Isaksen 5,5: tanta voglia ma poca sostanza).
IMMOBILE 6
Lotta come un leone solo contro tutti e spesso si va a cercare il pallone. Regala ad Anderson la palla del possibile vantaggio che il brasiliano si è divorato. (25' dt Castellanos 6: si vede che ha una voglia matta di segnare).
ZACCAGNI 6
Un paio di volte riesce a sgusciare via ai difensori avversari che lo guardano a vista senza mai dargli respiro. (37' st Pedro 7: la risolve lui nel recupero).
SARRI 6,5
Come già accaduto dopo un buon primo tempo la Lazio sembra perdere i suoi poteri nella ripresa, ma ci pensa Perdro a regalare i tre preziosi punti.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Ottobre 2023, 23:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout