LE TRATTATIVE

Calciomercato, ultime notizie oggi: Matic al Rennes, la Roma punta Paredes. l'Inter chiude per Carlos Augusto. La Fiorentina annuncia Beltran

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Giallo Samardzic: sul giocatore l'ombra West Ham (e City)

Il Manchester City spinge per Lucas Paquetà del West Ham. Come riportato da Football Insider, i Citizens dopo il 'no' ad una prima offerta da 70 milioni di sterline, sono pronti a spingersi più in alto, per avvicinarsi ai 90 milioni chiesti dagli Hammers. La trattativa si lega a doppio filo al possibile affondo del club inglese per Samardzic: i siti inglesi non escludono la pista inglese per il centrocampista dell'Udinese che potrebbe andare al West Ham per sostituire il brasilino o addirittura alla corte di Pep Guardiola.

Matic al Rennes, Roma su Paredes

Nemanja Matic è pronto a trasferirsi al Rennes. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio il centrocampista serbo volerà in Francia. Alla Roma andranno tre milioni. Pinto ha scelto il sostituto: si punta sul ritorno di Leandro Paredes. 

Kaio Jorge-Frosinone: più di un'idea

Giallazzurri continuano a lavorare in vista del prossimo campionato e l'ultima idea porta a Kaio Jorge. L'attaccante della Juventus, autore di una tripletta nell'amichevole contro la Next Gen, ha convinto Angelozzi che lo ha osservato dagli spalti dello Stadium. Piace anche Soulé, ma la trattativa è complicata

La Roma lavora al ritorno di Paredes

In caso di partenza di Matic, la Roma si cautela e affonda per Leandro Paredes. Col Psg si discute di un trasferimento a titolo definitivo, contratto biennale e possibile opzione per un’ulteriore stagione.

Lucas Beltran è della viola

Dopo il suo arrivo a Roma, con tanto di sciarpa della Fiorentina già in bella vista, il club viola annuncia Lucas Beltran. Sui social infatti è comparso un elmo da vichingo, soprannome dell’argentino che così bene ha fatto con la maglia del River. Poi, pochi minuti dopo, un altro tweet con la foto del calciatore: «Lucas Beltran ha scelto Firenze»

 

Matic assente in ritiro

Nemanja Matic, al centro delle voci di mercato per il possibile addio alla Roma, non è partito con la squadra per Tirana: i giallorossi stasera giocheranno contro il Partizani. Ancora da decifrare il suo futuro, con il serbo che valuta l’offerta del Rennes.

Messias passa dal Milan al Genoa: ora è ufficiale

Il classe '91 ha firmato un contratto col Genoa di 2 milioni+bonus per tre anni. La formula con la quale i rossoblù l'hanno prelevato dal Diavolo è un prestito oneroso di 500 mila euro e 2,5milioni per il riscatto obbligatorio nel 2024.

Genoa, trattativa per Malinovskyi

Genoa sta portando avanti una trattativa per Ruslan Malinovskyi, ex Atalanta, ora in forza all'Olympique Marsiglia. Il giocatore vorrebbe tornare in Italia e ha già rifiutato un'offerta del Besiktas. Su di lui si era mosso anche il Bologna.

L'Inter chiude per Carlos Augusto

L’Inter accelera e chiude Carlos Augusto dal Monza in prestito con obbligo di riscatto per 13 milioni più bonus.

A cedergli il passo Gosens che ha accettato l’Union Berlino, ai nerazzurri 15 milioni

I grandi esclusi dal Psg

Luis Enrique e il Psg non guardano in faccia nessuno: in vista dell’esordio stagionale contro il Lorient Verratti Neymar e Mbappé sono fuori dalla lista dei convocati, in attesa di sviluppi sul mercato

Dembélé ufficiale al Psg

Ufficiale Dembélé che proverá a rilanciarsi in patria al Psg, dopo un’avventura con più ombre che luci al Barcellona. Ha firmato fino al 2028 e indosserà la maglia numero 23

 

Habib Diarra nel mirino della Juventus

Habib Diarra nel mirino della Juventus. Il 19enne peró darebbe la precendenza al Lens, per rimanere in Francia. Enzo Barrenechea in prestito secco al Frosinone.

 

Bonucci rifiuta l'Ajax

Bonucci ha rifiutato la proposta dell’Ajax con l’intenzione di chiudere la sua ultima stagione con la Juventus, anche se fuori dal progetto tecnico. Dopo la richiesta ufficiale di reintegro in rosa sarà battaglia legale con la Juventus

Atalanta, si lavora per De Ketelare

L’Atalanta continua a lavorare su De Ketelaere. Le parti stanno continuando a trattare, ma non si è ancora arrivati alla chiusura. Il clima resta comunque positivo.

Moises Caicedo: no al Liverpool, sì al Chelsea

Il Chelsea potrebbe soffiare al Liverpool uno dei giocatori del Brighton di Roberto De Zerbi: Caicedo, infatti, ha detto no ai Reds ed è in attesa di un’offerta dai Blues.

Inter, se parte Gosens arriva Carlos Augusto

Sul mercato in uscita l’Inter potrebbe salutare Gosens: sull’esterno tedesco c’è l’Union Berlino, che se lo assicurerebbe a titolo definitivo. L’accordo darebbe il via libera per l’arrivo di Carlos Augusto del Monza con un’operazione tra i 13 e i 15 milioni.

Lath dall’Atalanta al Middlesbrough

Latte Lath sarà un nuovo giocatore del Middlesbrough: all’Atalanta andranno cinque milioni più 1,5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Questa è l’ennesima cessione della Dea, che ha venduto anche Maehle al Wolfsburg per 12 milioni di euro.

Frosinone, vicinissimo Cheddira del Bari

Il Frosinone è a un passo dal colpo Cheddira. La squadra neopromossa ha fatto un’offerta ufficiale al Bari, da cui manca soltanto l’ok definitivo che dovrebbe arrivare a breve. Si tratta per un prestito con diritto di riscatto ma con obbligo in caso di salvezza.

Inter, si complica Samardzic

Si è complicato l’arrivo di Samardzic all’Inter. Colpa delle richieste economiche last minute presentate dal padre che, dopo aver rimpiazzato l’agente Rafaela Pimenta, ha gonfiato le pretese contrattuali nell’incontro che invece avrebbe dovuto definire il tutto. Il club di viale della Liberazione ha dato al calciatore un ultimatum di 48 ore.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus deve riscattarsi in una stagione senza coppe. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Agosto 2023, 15:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA