Mercato, Napoli scatenato:
puntati anche Vecino e Zielinski

Mercato, Napoli scatenato: puntati anche Vecino e Zielinski

di Massimo Sarti
Ufficiale, a 4 anni dalla precedente separazione del 2012, il ritorno di Pantaleo Corvino alla Fiorentina: l'ex direttore sportivo del Bologna ha firmato un contratto biennale e sarà il direttore generale dell'area tecnica del club viola, con responsabilità anche sullo scouting e sul settore giovanile. Costruirà la nuova Fiorentina di Paulo Sousa, stando attento anche possibili uscite di peso.

Per esempio quella di Matias Vecino, che piace al Napoli al pari di Piotr Zielinski, di proprietà dell'Udinese e reduce da un'ottima esperienza ad Empoli. Ha dichiarato invece di voler restare all'Ajax il centrocampista Davy Klaasen, declinando l'interesse dei partenopei.Le altre ufficialità di giornata riguardano due conferme in panchina. Il Cagliari cercherà di mantenere la serie A con lo stesso tecnico che l'ha subito riconquistata, ovvero Massimo Rastelli, che ha firmato sino al 30 giugno 2018. Stessa durata per il nuovo contratto con il Cesena di Massimo Drago, che ha portato i romagnoli ai playoff di B.

Dopo Stefano Sorrentino un altro grande vecchio lascia il Palermo, Enzo Maresca, nell'ultima stagione prima messo fuori rosa e poi reintegrato dal club rosanero. L'ex di Toro e Juve ha scritto su twitter: «A 36 anni ho la sensazione che il rancore non porti da nessuna parte. Meglio portarsi dietro l'affetto dei palermitani, che mi sono stati vicino dal primo, fino all'ultimo giorno. Un grazie di cuore a tutti i tifosi». Parole dolci nei confronti della gente e della città, nessuna menzione per il presidente Zamparini.
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Maggio 2016, 09:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA