Milan, nessuno vuole Balotelli: ora è
il tempo di un faccia a faccia con Inzaghi

Milan, nessuno vuole Balotelli: ora è il tempo di un faccia a faccia con Inzaghi

di Luca Uccello
MILANO - I tabloid spingono da mesi Balotelli a Londra, casa Arsenal. Ma quando la domanda viene fatta direttamente ad Arsene Wenger la risposta sempre negativa: Davanti non ci serve pi nessuno. Non solo. Non ci sono offerte per Balotelli e non ne faremo.... E quindi? Il Milan ritrover domani Mario (e gli altri reduci dal Mondiale) a New York.





Sarà la prima volta di Pippo Inzaghi con Balotelli dopo qualche telefonata, qualche foto in palestra (le altre è meglio dimenticarle...) e la prima relazione del preparatore inviato con una settimana in anticipo Oltreoceano.



Una prima volta dove Inzaghi parlerà al giocatore, gli spiegherà cosa si aspetta da lui (sacrificio in campo, rispetto per i suoi compagni e i tifosi), come dovrà giocare (gli ripeterà le indicazioni di Silvio Berlusconi: «Devi stare in area, non girarci intorno») e cosa non dovrà fare (magari non andare in discoteca).



Sarà un primo incontro dove chiederà anche chiarezza sul suo futuro e sul lavoro silenzioso di Mino Raiola. Non vuole avere sorprese. Pippo è stato chiaro con la società: la eventuale cessione di Balotelli deve essere chiusa prima del ritorno in Italia dalla tournée americana. Non più tardi. Perchè poi il Milan dovrà puntare su Jackson Martinez, investire interamente i 23 milioni di euro (la cifra minima per dirgli addio) sull'attaccante del Porto.



Prima del suo ritorno a Milanello, Pippo spera di poter avere buone notizie da Adriano Galliani che resterà tra Milano e Forte dei Marmi per cercare di chiudere con Cerci o il sogno Lavezzi. I costi sono elevati, quasi proibitivi. Ma senza Robinho che continua a trattare con l'Orlando City potrebbe esserci un sacrificio presidenziale. Intanto dall'Inghilterra arriva notizia, da Caughtoffside.com, di uno scambio di giocatori col Tottenham interessato fortemente a Zapata e Niang. In rossonero Lamela e il difensore Kaboul?
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Luglio 2014, 10:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA