Icardi, Wanda Nara forza la mano
e va a Londra per trattare con l'Arsenal

Icardi, Wanda Nara forza la mano e va a Londra per trattare con l'Arsenal

di Alessio Agnelli
Arsenal-Icardi, contatto, ma da casa Inter il refrain è uno solo: incedibile. Almeno fino a prova contraria, vale a dire una proposta al limite dell’indecenza che possa far vacillare le certezze di Suning e dello staff tecnico-dirigenziale sul capitano dell’Inter, nel mirino dei Gunners. Ma, per ora, è questa la risposta, perentoria, del club di corso Vittorio Emanuele all’ennesimo tentativo di Wanda Nara di forzare la mano per rinnovo (con ricco adeguamento) o addio.

Ieri la moglie-agente di Maurito ha iniziato la giornata battagliera, comunicando la propria presenza a Londra con «un feliz dia a mis amigos» su Twitter all’ora di pranzo e incontrandosi, nel pomeriggio, con il tecnico dell’Arsenal, Arsene Wenger, per discutere i termini economici del potenziale accordo tra Icardi e i Gunners. La proposta sul tavolo è infatti importante e in linea con le ambizioni da top player dell’argentino: quinquennale da 6 milioni a stagione. Ossia quanto richiesto da Wanda Nara anche all’Inter, per ricucire lo strappo delle ultime settimane, ma, al momento (anche non si esclude un summit fra Ausilio e Lady Icardi entro la fine di agosto), non concesso da Suning.

Sull’ordine dei 43 milioni di sterline, quasi 52 in euro, l’offerta che i londinesi potrebbero, invece, recapitare a stretto giro di posta in corso Vittorio Emanuele, per intavolare un primo discorso fra club. Ma con l’Inter pronta a chiudere in partenza. I nomi caldi in uscita sono infatti quelli di Brozovic e Murillo (oltre a Dodò, vicinissimo alla Samp), con il croato (piace al Liverpool) che potrebbe finanziare l’arrivo di Axel Witsel. Tra Ausilio e il padre-agente del belga c’è un’intesa di massima per un quinquennale da 3 milioni a stagione, ma ne servono 22 cash per il sì dello Zenit. Per gli esterni d’attacco, fari invece su Candreva, che ha perso consensi (più defilate Chelsea e Napoli) e rimane in attesa dell’Inter, ferma a 20 milioni bonus compresi contro i 25 pretesi dalla Lazio. Infine, Gabriel Jesus, il possibile colpo ad effetto per gennaio, anche se la concorrenza (oltre a Real e Barça, anche il City di Guardiola) non manca.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Luglio 2016, 08:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA