Inter, in difesa colpo Balanta
in dirittura d'arrivo?

Inter, in difesa colpo Balanta ​in dirittura d'arrivo?

di Alessio Agnelli
MILANO - Medel, si chiude entro il week-end, e in difesa c' il sorpasso di Balanta su Rolando. Se per il pitbull cileno del Cardiff City, gi d'accordo con l'Inter per un quadriennale da 1,8 milioni a stagione, il countdown sembra finalmente in esaurimento, al pari delle divergenze tra club (trovata l'intesa per il costo del cartellino, 7,5 mln pi bonus, restano solo da definire modalit e tempi di pagamento), e la fumata bianca vicina, a breve potrebbe esserci un'accelerata anche sul versante difensore centrale, con il colombiano Eder Balanta del River Plate in pole position su tutti.





Rispetto all'ex nerazzurro Rolando, in stand-by per le elevate richieste del Porto (7/8 mln per un giocatore in scadenza nel 2015, con l'Inter ferma a 3,5 di offerta), e al serbo Matija Nastasic, dall'altissima valutazione (15 mln la richiesta del City) e seguitissimo dalle big (Juventus e Arsenal in particolare), Balanta avrebbe, infatti, dalla sua un costo abbordabile (sui 6/7) e tutte le carte in regola (è un classe '93 e può giocare sia centrale che terzino sinistro) per far parte del nuovo progetto.



Unica controindicazione il passaporto da extracomunitario, che continua a frenare l'Inter (al momento solo due i posti liberi ed uno sarà ad appannaggio di Medel) malgrado in Argentina dessero già l'affare per concluso (per 6,5 mln) nel primo pomeriggio di ieri.



Con Balanta in nerazzurro, per intenderci, non sarebbe possibile l'assalto a Stevan Jovetic, montenegrino e primo obiettivo per l'attacco, o al Chicharito Hernandez, messicano che ha aperto, tramite il suo agente («L'Inter? E' una delle opportunità che stiamo valutando»), ad un trasferimento a Milano. Certo con l'extracomunitario Fredy Guarin in uscita tutto sarebbe possibile, ma serve un passo concreto da parte del Monaco, che ha chiesto informazioni sul colombiano ad Ausilio ma senza formulare offerte ufficiali. La richiesta nerazzurra è nota: 18 milioni di euro. Come la raccomandazione, presso i monegaschi, di Radamel Falcao, che ha chiesto rinforzi di qualità (Guarin su tutti) per rimanere nel Principato e potrebbe rivelarsi un alleato in più per l'Inter.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Luglio 2014, 15:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA