Il Cagliari cambia proprietà: Cellino cede a Giulini.
L'ex patron: "Il club merita progetti ambiziosi"

Il Cagliari cambia proprietà: Cellino cede a Giulini. ​L'ex patron: "Il club merita progetti ambiziosi"
CAGLIARI - Il Cagliari passa da Massimo Cellino a Tommaso Giulini. stata appena annunciata la firma per la cessione del club sardo dall'ormai ex patron all'imprenditore milanese di 37 anni proprietario della Fluorsid.





Il contratto per la cessione del 100% delle quote del club è stato firmato durante la notte nella sede di viale La Playa, dopo un lungo incontro iniziato alle 16 di ieri.



GIULINI: "GRAZIE A CELLINO PER LA FIDUCIA, COSÌ CAMBIERÒ IL CLUB" Una lunga trattativa. Sino alla firma nel cuore della notte. Ora Tommaso Giulini può progettare la sua nuova creatura rossoblù. «Il calcio - spiega - è in una profonda fase di evoluzione e rinnovamento e in questo contesto va visto il mio coinvolgimento. Il progetto per la Cagliari Calcio che ho in mente è ambizioso e si fonda su principi chiari: sviluppo di un progetto tecnico di successo, crescita del settore giovanile, integrazione con il territorio, innovazione e internazionalizzazione del brand». Due battute sull'ormai ex patron. «Ringrazio il presidente Cellino per la fiducia. Non è mai semplice cedere un pezzo così importante della propria vita». Subito al lavoro: «I prossimi giorni serviranno, oltre che a definire i dettagli dell'operazione, a realizzare un piano di lavoro di breve termine e di medio lungo che servirà ad affrontare i principali temi aperti: tecnico, squadra, sponsor e stadio». L'operazione è stata seguita dagli avvocati Gattai, Piccarreta e Dolce dello Studio Gattai Minoli & Parners, dal commercialista Stefano Verna e Stefano Matalucci, ingegnere, in qualità di consulente di riferimento di Fluorsid Group. Per la Cagliari Calcio ed Eleonora Immobiliare SpA l'operazione è stata seguita dagli avvocati Giuseppe Accardi, dai legali dello studio Tonucci and partner Giorgio Altieri e Andrea Marchetti e dal vicepresidente Giovanni Domenico Pinna.



CELLINO: "IL CLUB MERITA PROGETTI AMBIZIOSI" «Durante i primi mesi del 2014 mi sono convinto che era giunto il momento di chiudere l'esperienza di presidente che guida la Cagliari Calcio da 22 anni. Sono stati anni intensi e meravigliosi durante i quali ho vissuto dei momenti indimenticabili; per questo vorrei ringraziare chi mi ha accompagnato in questo cammino: tutti i miei collaboratori, tutti i giocatori ma soprattutto la terra Sarda e i tifosi del Cagliari». Sono le parole di addio di Massimo Cellino pubblicate durante la notte nel sito della sua ormai ex società. Questa volta è ufficiale: la firma del contratto di cessione del Cagliari calcio a Fluorsid Group è arrivata nel cuore della notte dopo due giorni di trattative che sembravano non finire mai. Ieri sera si è andata avanti a oltranza. E ora può cominciare l'avventura del nuovo Cagliari targato Tommaso Giulini. Ceduto il cento per cento delle quote azionarie. La cifra, non ufficiale, dovrebbe essere superiore ai 45 milioni. Cellino continua: «Queste ultime settimane sono state concitate e hanno visto tanti soggetti avvicinarsi al Cagliari. Gli azionisti della Cagliari Calcio hanno fatto una scelta attenta e ponderata in termini di ambizioni sportive, di serietà del progetto, di aderenza a valori territoriali e di competenze calcistiche e manageriali. La Cagliari Calcio ha necessità e merita un progetto concreto e ambizioso». E poi la benedizione al nuovo acquirente:«Fluorsid Group e Tommaso Giulini sono una garanzia in tal senso. I tifosi possono stare tranquilli. La Cagliari Calcio continuerà in un cammino di crescita sostenibile».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Giugno 2014, 15:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA