Napoli, Benitez su Zeman: "Nelle sue denunce aveva ragione al cento per cento"

Napoli, Benitez su Zeman: "Nelle sue denunce aveva ragione al cento per cento"

di Roberto Ventre
Benitez sta con Zeman. Dalla lotta all'abuso di farmaci alla Gea, alle altre battaglie portate avanti per anni dal tecnico boemo. «Credo che i fatti gli abbiano dato ragione». Il tecnico del Napoli parla in termini lusinghieri anche del tipo di calcio praticato da Zeman. «Ha un'idea di calcio offensivo, la stessa mia idea: cerco sempre di arrivare alla vittorie attraverso il bel gioco».



Poi parla del suo futuro e non dà altre indicazioni. «Adesso pensiamo al Cagliari e a vincere la prossima partita. Questa è la cosa più importante, del mio futuro parlerò più avanti con il presidente. Non c'è una data fissata, pensiamo a vincere per avvicinarci ai nostri obiettivi». Un buco a sinistra in attacco, mancano Insigne e Mertens. «Ho diverse soluzioni ma non voglio dare vantaggi a Zeman. In quella posizione può giocare Hamsik, De Guzman, possso avanzare Ghoulam o spostare Mesto. Il cambio di modulo e l'impiego di Higuain e Zapata? Può essere una delle soluzioni da prendere in corsa».



Gli infortunati. «Per Insigne c'è da attendere, stessa cosa per Zuniga che prosegue nelle terapie e per Michu sul quale dovremo decidere quale sarà la soluzione migliore».
Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Novembre 2014, 13:48