Bayern Monaco-Roma, le pagelle:
disastro Manolas, Florenzi il migliore

Bayern Monaco-Roma, le pagelle: ​disastro Manolas, Florenzi il migliore

di Fabio Maccheroni
Bayern Monaco-Roma 2-0, le pagelle: Manolas disastroso, Florenzi il migliore ma va ko.





SKORUPSKI 6

Niente da dire. Nel vero senso della parola. Non sbaglia quasi nulla (a parte una respinta difettosa), ma non fa nemmeno nulla di particolare.

TOROSIDIS 5

Chi si accontenta gode. Ma se non rientra Maicon la Roma godrà pochissimo. Il danno più grosso lo fa ricadendo sulla caviglia già malconcia di Florenzi. Vogliamo parlare di che cosa ha combinato sul secondo gol?

MANOLAS 4

Fuori tempo in un paio di occasioni. Senza scomodare confronti col dirimpettaio, sembra che dopo la squalifica stenti a ritrovare lo smalto che lo aveva fatto apprezzare prima del «colpo di testa» a Morata. Problemi al ginocchio?

YANGA MBIWA 6

Un fortuna che Sabatini abbia trovato questo ragazzo prima che si abbassasse la saracinesca del mercato. Non è un tecnico, ma è duro e sta salvando diverse situazioni in un reparto irriconoscibile.

CHOLEVAS 5

Guardando Alaba e ripensando a quanto abbiamo visto nella Roma americana in questi tre anni, viene la depressione. Si rimpiange il «contestatissimo» Balzaretti. Cole? Rischia di riprendersi il posto (1' st Cole ng).

KEITA 5,5

Anche lui non ha il passo che ha mostrato prima dell'infortunio. Questa volta un alibi c'è: dall'altra parte ci sono giocatori veri.

DE ROSSI 5,5

Davanti alla difesa aiuta, ma quando ti trovi in una squadra votata a limitare i danni contro il Bayern, finisci nel vortice.

NAINGGOLAN 5

In condizioni preoccupanti. ma probabilmente contribuisce anche la posizione in campo. Sbaglia troppi appoggi, ma soprattutto ci domandiamo che cosa ci faccia sempre avanti. Reclama un rigore, ma andrebbe ammonito per simulazione.

FLORENZI 6

Lotta, cade da solo e si fa anche male alla caviglia. È il migliore da qualche settimana, purtroppo la distorsione alla caviglia non promette niente di buono in vista della partita di domenica sera col Torino (13' st Pjanic ng).

DESTRO 4,5

Eccolo il centravanti. Ecce bomber. Inesistente. Ci si accorge di lui quando protesta, spesso senza motivo. Saluti da Benatia.

ITURBE 4,5

Non ha una posizione o non la trova? (29' st Gervinho ng)

GARCIA 5

All'andata è stato umiliato. Questa volta, considerando che Guardiola ha evitato di schierare l'artiglieria pesante, il punteggio non è severo, ma non ha evitato la lezione di calcio. Garcia ha schierato una squadra teoricamente più accorta, dando (giustamente) fiducia a due bomber che stavano miagolando per le esclusioni patite. Purtroppo senza esterni non si vola. In difesa, privo di Maicon e Castan, merita una pacca sulle spalle d'incoraggiamento. Gli infortuni gli hanno impedito di gestire Nainggolan, il giocatore più in forma del centrocampo. Ma ha anche giovani validi che tiene in cantina. E i grandi allenatori si vedono nei momenti di difficoltà. Da un paio di settimane Garcia sembra adagiarsi nel naufragio della Roma. E questo sorprende.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Novembre 2014, 13:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA