Andreas Brehme, morto l'ex calciatore dell'Inter: aveva 63 anni. «Arresto cardiaco»

È stato uno dei protagonisti nell'Inter dei record alla fine degli anni Ottanta, collezionando 154 presenze, segnando 12 gol

Andreas Brehme, morto l'ex calciatore dell'Inter: aveva 63 anni. «Arresto cardiaco»

di Redazione web

È morto a 63 anni l'ex calciatore e allenatore tedesco Andreas Brehme. Lo riporta la Bild, spiegando che Brehme sarebbe morto per un arresto cardiaco. È stato ricoverato nella notte al pronto soccorso della clinica in Ziemssenstrasse vicino al suo appartamento, ma ogni aiuto è arrivato troppo tardi. 

 

La moglie: morto improvvisamente

«È con profonda tristezza che annuncio a nome della famiglia che il mio partner Andreas Brehme è morto improvvisamente e inaspettatamente durante la notte a seguito di un arresto cardiaco.

Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile e di astenervi dal fare domande». Arriva alla Dpa la conferma della morte di Andreas Brehme da parte della sua compagna, Susanne Schaefer. 

Chi era Andreas Brehme

Brehme, nato ad Amburgo, ha giocato tre Coppe del Mondo, perdendo la finale del 1986 a Città del Messico contro l'Argentina e fu autore del gol della vittoria della Germania nella finale dei Mondiali del 1990. Il suo momento migliore da giocatore di club è arrivato all'Inter, dove ha vinto la Serie A nel 1989 e la Coppa Uefa nel 1991. Ha vinto la Bundesliga con Bayern Monaco e Kaiserslautern. In seguito divenne allenatore, con minor successo, in club tra cui Kaiserslautern e Unterhaching. La morte di Brehme arriva poche settimane dopo quella dell'icona del calcio tedesco Franz Beckenbauer, che ha allenato la squadra ai Mondiali del 1986 e del 1990 dopo averla vinta da giocatore nel 1974.


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio 2024, 10:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA