Allegri alla Juventus, l'annuncio ufficiale su twitter anticipato dalla cartina del Minnesota

Allegri alla Juventus, l'annuncio ufficiale anticipato dalla cartina del Minnesota

«Bentornato a casa, Max»: la Juventus riabbraccia Allegri, annunciandone il ritorno sulla panchina bianconero, «che conosce molto bene», in «un club che ama e che lo ama, per iniziare oggi un nuovo viaggio insieme, verso nuovi traguardi». Il club, sul proprio sito, ricorda gli 11 trofei vinti insieme - tra cui 5 scudetti - e le due finali di Champions perse. «Il bello della storia è che non si ferma mai. E nel calcio questo significa un concetto che abbiamo radicato nel nostro DNA: la vittoria più bella è la prossima. Siamo pronti a ripartire con Allegri, a costruire insieme il nostro futuro. Ripartiamo insieme, ripartiamo con Max».

La Juventus si dà all'enigmistica per annunciare il nuovo allenatore: sui social del club è comparsa una immagine che rappresenterebbe la cartina dello Stato americano del Minnesota, che è anche il nome del cavallo che Massimiliano Allegri citò in una celebre conferenza stampa. «Una volta 40 anni fa volevo giocare su un cavallo chiamato Minnesota.

Un mio amico mi disse: è più facile che tu alleni in Serie A piuttosto che vinca quel cavallo. Il cavallo ha vinto e anche io alleno in Serie A...».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Maggio 2021, 15:54

© RIPRODUZIONE RISERVATA