Gli Harlem Globetrotters tornano in Italia. Il 10 marzo faranno tappa a Roma

I giocolieri statunitensi saranno nel nostro paese dal 7 al 15 marzo

Gli Harlem Globetrotters tornano in Italia. Il 10 marzo faranno tappa a Roma

di Marino Petrelli

Tornano in Italia gli Harlem Globetrotters, noti in tutto il mondo per le loro straordinarie abilità cestistiche, la comicità irresistibile e la capacità di coinvolgere il pubblico in un'esperienza indimenticabile. Dal 7 al 15 marzo, otto date per un tour che farà sicuramente divertire. Si comincia a Venezia il 7 marzo, poi Torino l’8, Milano il 9, Roma il 10, Bologna l'11. Un giorno di pausa e si riparte da Bari il 13, Napoli il 14 e Livorno il 15. A Roma, in particolare, l’attesa è ancora più palpabile perchè teatro dell’esibizione sarà il palazzetto dello sport che, da quando ha riaperto ad ottobre scorso, è diventato un punto fermo per il basket capitolino. Di pochi giorni fa i 2500 spettatori per la partita  della Virtus Roma 1960 per una partita di B Interregionale. Ora gli Harlem, ciliegina sulla torta per le attività della struttura capitolina. 

Ita Airways, Gigi Datome avrà un aereo dedicato nel 2024. Francesco Totti già presente

Gli Harlem sono stati fondati nel 1926 in Illinois da Abe Saperstein, il famoso allenatore e manager di basket, al quale venne l’idea di creare una squadra che portasse in campo un umorismo contagioso, che facesse divertire e stupisse gli spettatori. Non è la prima volta che attraversano la penisola, anzi l’Italia è uno dei paesi preferiti dai funamboli della palla a spicchi: 60 le città italiane visitate nel corso degli anni con alcuni picchi stampati nella loro storia come la festa di mezzanotte sul lungomare a Capo d’Orlando; il taglio di una gigantesca torta nel centro a Napoli ; e l’incontro con Papa Francesco nel 2016 per i novant’anni dalla nascita della squadra. 

È possibile acquistare il biglietto per la partita - spettacolo sul sito di ticketone.it. Il "Magic Pass" consente l’accesso esclusivo al palazzetto due ore prima dell’inizio dell’evento, permettendo ai fortunati possessori di avvicinarsi ai loro eroi e godere di momenti magici sul campo.

Ci saranno sessioni di autografi, foto indimenticabili e la possibilità di imparare trucchi e mosse direttamente dai giocatori stessi. È possibile aggiungere il Magic Pass direttamente in biglietteria 2 ore e mezza prima dello show, fino ad esaurimento scorte. A Torino e Roma i Magic Pass sono esauriti, la capitale attende con gioia l’arrivo dei Globetrotters.


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Marzo 2024, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA