Eurocup, Olimpia obbligata a battere l'Aris.
Mercato: due settimane per Bargnani

Eurocup, Olimpia obbligata a battere l'Aris. ​Mercato: due settimane per Bargnani

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Basta figuracce. Dopo il passo falso di Berlino, l'Olimpia ospita, al Forum (palla a due ore 20, diretta tv Sportitalia), l'Aris Salonicco per la seconda giornata delle Last 32 di Eurocup.


Obbligatorio vincere per non rischiare di salutare, anzitempo, la competizione. Capitan Alessandro Gentile è conscio dell'importanza della sfida: «L'Aris è una squadra solida come tutte le formazioni greche, sono fisici e prediligono un gioco a metà campo. Hanno un nucleo di giocatori greci molto coriacei, duri, e americani di qualità come Okaro White che ha giocato bene in Italia a Bologna. Dopo aver perso a Berlino, abbiamo bisogno di una vittoria: dovremo approcciare la gara mentalmente e fisicamente pronti alla battaglia».

Senza Hummel e Sanders, coach Jasmin Repesa si affida ai tifosi: «Spero che il nostro pubblico, inappuntabile, comprenda la delicatezza di questa gara. Dovremo giocare con un livello di energia molto superiore a quello mostrato in Germania e dovremo farlo per 40 minuti. Vogliamo dimostrare che i miglioramenti mostrati nelle gare precedenti a quella di Berlino erano un fatto reale».

Intanto, sul fronte mercato, continua a circolare il nome di Bargnani. L'ultima data utile per tesserare giocatori per il girone di ritorno di Eurocup è il prossimo 26 gennaio.
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Gennaio 2016, 10:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA