Valentino Rossi è carico per il GP di Francia:
"Le Mans mi piace e le Yamaha vanno forti"

Valentino Rossi è carico per il GP di Francia: "Le Mans mi piace e le Yamaha vanno forti"
La quinta gara della stagione 2015, il GP di Francia, che si svolgerà domenica a Le Mans, sarà molto importante per Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha che si trova in testa al mondiale dovrà puntare almeno al podio per limitare la risalita del compagno di squadra Jorge Lorenzo (vittorioso in Spagna) e del campione del mondo in carica Marc Marquez.



«Sono contento di andare a Le Mans - ha detto Rossi - è una bella pista, ma ogni anno è diverso. Di solito si tratta di un buona gara per noi, per la Yamaha e anche per me, ma l'anno scorso i nostri rivali sono stati comunque molto forti. Immagino che Marquez sarà difficile da battere anche quest'anno, ma a me piace questo circuito, mi piace correre qui e la nostra moto sembra andare molto bene, soprattutto nel pomeriggio di domenica. Questa è una buona cosa, perchè il nostro obiettivo è quello di lottare per il campionato. A Jerez non abbiamo avuto

un weekend perfetto. Il terzo posto è stato positivo, ma sono sicuro che possiamo fare di meglio. A Le Mans dobbiamo lavorare bene per avere da subito un buon set up, sono fiducioso».



Il circuito di Le Mans, però, è favorevole tanto a Rossi quanto a Lorenzo che divide con il nove volte iridato il box Yamaha. «Si tratta di un circuito che mi piace - ha confermato Lorenzo - dove la Yamaha ha ottenuto dei buoni risultati in passato, quindi sono molto fiducioso. La moto va molto bene in questo momento e dopo il mio primo podio e la vittoria di Jerez, mi sento bene. Non sto pensando al campionato, mi basta prendere quello che arriva giorno per giorno, e cercare di guidare al meglio per godere di ogni sessione».



Da parte Honda lo schieramento torna completo con il ritorno di Dani Pedrosa al fianco di Marc Marquez, dopo l'operazione agli avambracci che lo ha tenuto fuori dal circus per 3 gare. «Ho fatto un sacco di terapia nelle ultime settimane - ha detto Pedrosa - e sto migliorando passo dopo passo. Sto cominciando a sentirmi più forte sono impaziente di tornare in moto che è il modo migliore per controllare la sensazione dopo tutto il lavoro di riabilitazione fatto. Sarà bello tornare nel mio box e lavorare con la mia squadra, non vedo l'ora di incontrare anche i miei fans a Le Mans». Sembra aver terminato la convalescenza anche Marc Marquez. Il campione del mondo che aveva corso anche a Jerez con un infortunio al mignolo della mano sinistra, sembra

essere completamente guarito. «Ho fatto un check-up dal dott. Xavier Mir e il mio dito è decisamente migliorato e sta guarendo bene. Non mi sono allenato molto la scorsa settimana per ottenere una guarigione completa, che era il mio obiettivo principale. Mi piace la pista di Le Mans, spero solo che il meteo non ci dia fastidio».



Chi dovrà verificare la sua forma fisica, invece, è Andrea Iannone. Il pilota della Ducati che è caduto martedì durante i test privati del Mugello e ha riportato la sub lussazione della spalla sinistra. Il pilota di Vasto sarà sulla sua Ducati sin dalle prove libere del GP di Francia per constatare quanto l'infortunio possa condizionarlo in questa gara.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Maggio 2015, 16:14