Maxi rissa al PalaCoscioni di Nocera Inferiore sabato sera, al termine del derby di futsal tra il Real San Giuseppe e il Napoli (finito 2-1 per i partenopei). La Divisione Calcio a 5 ha stigmatizzato l'episodio con un comunicato nel quale si parla di «una brutta pagina per il nostro futsal».
Maxi rissa, cosa è successo
«Al termine del derby Real San Giuseppe-Napoli una rissa incresciosa ha fatto da coda al suono della sirena. La Divisione Calcio a 5 intende prendere posizione netta e forte nei confronti di quanto accaduto: un episodio che nulla ha a che vedere con i valori che lo sport in genere deve trasmettere, men che meno il nostro futsal. In attesa di fare chiarezza individuando i colpevoli, la Divisione stigmatizza con fermezza quanto accaduto al Pala Coscioni di Nocera inferiore: certe immagini non sono tollerabili e non sarà possibile passarci sopra».
I video sul web
Sull'episodio interviene anche il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto i video da alcuni spettatori presenti al match. «Immagini - scrive il parlamentare - che non hanno nulla a che vedere con i principi dello sport, ancor più gravi perché avvenute all'interno di un impianto, il Pala Coscioni di Nocera Inferiore, pieno di ragazzi che volevano solo assistere a una bella partita di calcio a 5 e invece si sono ritrovati nel bel mezzo di un ring. La violenza giovanile straripante nelle nostre città non ha bisogna di ulteriori 'testimonianze' a favore e chi si fa promotore di questa inaccettabile cultura deve essere sanzionato pesantemente. Mi auguro che la Divisione calcio a 5 prenda immediatamente seri provvedimenti nei confronti di tutti i protagonisti di questa orribile pagina di sport».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Gennaio 2023, 13:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout