MotoGp, paura per Alex De Angelis: terribile
incidente. "Il pilota respira in modo autonomo"

MotoGp, paura per Alex De Angelis: terribile incidente. "Costole e vertebre fratturate"
MOTEGI - Grande paura per Alex De Angelis incappato in un brutto incidente nelle quarte prove libere del Gp del Giappone nella classe MotoGp sul circuito di Motegi. Il pilota sammarinese della ART è stato disarcionato dalla moto alla curva 6 ed è rimasto fermo per qualche secondo a bordo pista vicino alla moto andata distrutta dopo aver picchiato contro il guard rail. Soccorso dall'ambulanza il pilota è cosciente ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Dokkyo per ulteriori accertamenti. «È una situazione di media gravità», ha commentato il responsabile della Clinica Mobile, il dottor Michele Zasa.



Immobile per lunghi, interminabili secondi, il 31enne pilota riminese è stato immediatamente soccorso e poco più tardi ha cominciato a riprendere conoscenza. Trasportato con un’ambulanza alla clinica medica, è stato visitato dal dottor Michele Zasa: secondo le prime, ufficiose informazioni, lamenta dolori alla schiena e alle gambe ma avrebbe ripreso a muovere gli arti.



Le condizioni di Alex De Angelis in seguito al pauroso incidente nelle quarte prove libere del Gp del Giappone nella classe MotoGp sono serie ma non gravissime.
Il pilota sammarinese della Art ha riportato diverse fratture ma apparentemente senza coinvolgimento del midollo osseo. «Gli esami a cui è stato sottoposto De Angelis hanno evidenziato delle fratture alle costole e al corpo vertebrale», si legge sul sito della MotoGp.

Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Ottobre 2015, 22:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA