Verissimo, Enzio Iacchetti ricorda Maurizio Costanzo: «Per me lui c'è ancora, la sua scomparsa mi ha distrutto»

Il comico è stato in studio da Silvia Toffanin per ricordare il grande uomo e la sua influenza sulla sua carriera televisiva

Verissimo, Enzio Iacchetti ricorda Maurizio Costanzo: «Per me lui c'è ancora, la sua scomparsa mi ha distrutto»

di Cristina Siciliano

Verissimo dopo un anno dalla scomparsa di Maurizio Costanzo ha scelto di dedicare uno spazio speciale per ricordare un grande uomo e soprattutto un grande giornalista che ha contribuito a plasmare il volto della televisione italiana. Enzo Iacchetti, il comico che deve la sua notorietà proprio a Maurizio Costanzo, è stato in studio da Silvia Toffanin per ricordare il grande uomo e la sua influenza sulla sua carriera televisiva. Un momento di commozione e gratitudine: un tributo sentito ed emozionante.


Le parole di Enzo Iacchetti

Enzio Iacchetti ospite nello studio di Silvia Toffanin ha avuto modo di raccontare ulteriori aneddoti ed emozioni riferite al compianto giornalista e presentatore televisivo. «Lui mi adorava ed oggi sembra sempre di vederlo qui tra di noi - ha sottolineato Enzo Iacchetti -.

Lui per me c'è ancora. Lo vedo lì sempre. All'inizio io ero distrutto perché il rapporto con lui è durato circa 31 anni. Lui mi ha dato tanti consigli belli e molto utili soprattutto a livello lavorativo. Il mio timore era quello di "ripetermi" in televisione ed invece Maurizio mi ha aiutato tanto e mi chiedeva sempre le stesse battute. Quando ci vedeva arrivare diceva sempre a me e ad Ezio "che volete"?».

Il comico ha aggiunto: «Come l'ho conosciuto? Noi eravamo i comici preferiti dei suoi figli (quando erano bambini). Quando l'ho conosciuto eravamo fuori dal mondo dello spettacolo e della televisione ma lui con i figli era fantastico da vedere e in quell'occasione eravamo lì e parlavamo tra di noi».


Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio 2024, 19:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA