Telescoppio - Rai 5 e lo speciale su Elvis, la
miglior lezione per X Factor e i suoi concorrenti

Telescoppio - Rai 5 e lo speciale su Elvis, la ​miglior lezione per X Factor e i suoi concorrenti

di Fabio Maccheroni
Mentre vediamo le immagini di Victoria Cobello e Fedez sul carrozzone X Factor (Sky), Rai 5, nella sua notte dedicata alla musica trasmette Elvis Presley '56 Special. Il Dvd dello special andrebbe consegnato ai partecipanti al talent, per spiegare che cos' il talento e cos' la gavetta quando i giudici (il pubblico) pagano per vederti e non sono pagati per giudicarti.





Lo special parte dal 1956, da balere, da un minorenne che non aveva soltanto una grande voce, altrimenti non avrebbe cambiato il modo di vivere la musica. Le note attraversavano il corpo di Elvis: che vibrava e raccontava come nessun altro aveva mai fatto ciò che stava suonando. Il colonnello Parker captò soprattutto questo: di Elvis ”The Pelvis”, con i suoi movimenti sensuali scatenava le adolescenti.



In tv, dove i concorrenti dei talent hanno carta bianca, Elvis è stato censurato dal bacino in giù. Poi il successo cinematografico annegò il «Re» del rock'n'roll. Grasso e stanco, il 16 agosto 1977 non morì Elvis, ma quello che ormai era il nonno di Elvis e, chissà, avrebbe accettato anche una poltrona come giudice di X Factor.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Maggio 2014, 10:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA