Sky Tg24 passa in chiaro: dal 27 gennaio
il canale all news è per tutti -Video

Sky Tg24 passa in chiaro: dal 27 gennaio il canale all news è per tutti

di Emiliana Costa
ROMA - Sky Tg24 sbarca sul digitale terrestre con un canale semi generalista che concilierà informazione e intrattenimento. Il passaggio in chiaro sarà a partire da martedì 27 gennaio alle sette del mattino sul canale 27.



Alla presentazione del nuovo all news, avvenuta stamane al Maxxi di Roma, sono intervenuti il direttore di Sky Tg24 Sarah Varetto, l'amministratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il vice presidente, responsabile dell’intrattenimento, Andrea Scrosati.







"La nascita di un nuovo canale - spiega Zappia - in un periodo in cui in modo drammatico la libertà d'espressione è stata messa alla prova, è una buona notizia. Una delle motivazioni che ci ha spinto a farlo è che pensiamo di dare un servizio portando a un pubblico più ampio l'offerta Sky".



Scrosati sottolinea invece come "questo canale porterà un nuovo linguaggio nel mondo dell'informazione".



Non solo news però per la nuova versione in chiaro. "Ci sarà - conclude il direttore Varetto - tanta informazione, ma anche un piano editoriale innovativo che abbraccerà più generi. Avremo molto sport, documentari, intrattenimento e anche film legati all'attualità".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Gennaio 2015, 18:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA