Incoronata Boccia, la vicedirettrice del Tg1 da Serena Bortone: «L'aborto è un omicidio, lo dice Madre Teresa di Calcutta»

Il dibattito a Che sarà sull'applicazione della legge 194 e la proposta FdI di introdurre associazioni pro-vita nei consultori

Incoronata Boccia, la vicedirettrice del Tg1 da Serena Bortone: «L'aborto è un omicidio, lo dice Madre Teresa di Calcutta»

di Redazione web

«L'aborto è un omicidio». Non usa mezzi termini Incoronata Boccia, vicedirettrice del Tg1 ospite sabato 20 aprile di Serena Bortone a Che Sarà. Il programma di Rai3 proprio nella stessa puntata avrebbe dovuto ospitare lo scrittore Antonio Scurati, il cui monologo sul 25 aprile è stato prima cancellato e poi letto in diretta dalla conduttrice stessa. Ma l'antifascismo non è stato l'unico argomento scottante della serata. 

L'aborto e Madre Teresa di Calcutta

Nei giorni scorsi un emendamento al decreto Pnrr proposto da Fratelli d'Italia ha chiesto l'ingresso delle associazioni pro-vita nei consultori dove si pratica l'aborto. A commentare l'applicazione della legge 194, anche Incoronata Boccia. «Sto per pronunciare parole che mi rendo conto sono forti, e lungi da me giudicare le persone, le storie.

Ma si giudica il principio. Stiamo scambiando un delitto per diritto. Qua si ha paura di dire – persino la politica ce l’ha – che l’aborto è un omicidio». Un intervento che non sembra trovare l'approvazione del pubblico in studio e dei presenti, ma la giornalista continua: «C’è poco da sorridere. Non l’ho detto io. Quando è stato conferito il Premio Nobel per la Pace a Madre Teresa di Calcutta hanno tremato i potenti della Terra perché quando le fu fatta la domanda su quale fosse il più grande peccato, il più grande dramma dell’umanità, con coraggio quella piccola donna disse “L’aborto”, non la guerra».


Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Aprile 2024, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA