Scurati, Fazio svela perché lui e Littizzetto hanno lasciato la Rai: la frase rivelatoria sull'incompatibilità

Video

Fabio Fazio non poteva farsi certo scappare la possibilità di trattare il caso di Antonio Scurati e quella che sembra essere stata la censura dell'intervento dello scrittore su Rai Tre al fine di parlare del 25 aprile.

Se ne è invece parlato ampiamente sul Nove, a Che Tempo Che Fa, dove Fazio non si è certo trattenuto ma ha voluto cogliere l'occasione per sviscerare l'argomento e togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti della Rai. 

Ospitando personaggi come Michele Serra, Annalisa Cuzzocrea, Massimo Giannini, Roberto Saviano e Alessandro de Angelis, infatti, l'argomento è stato sviscerato in ogni suo possibile aspetto. 



Leggi anche: -- Luciana Littizzetto sfan...a Fazio: è successo in diretta a Che Tempo che fa. Fuoriprogramma epico

«Fedez a Belve pagato 70mila euro»: Da Belen a Valeria Marini, quanto valgono i vip in Rai

Cosa ha detto Fabio Fazio

Il conduttore commenta:  «È sorprendente che nel 2024 non siamo ancora d’accordo su valori fondativi che dovrebbero essere assodati: l’antifascismo, il 25 aprile e dunque la libertà, compresa quella di consentire a chi la pensa diversamente di parlare lo stesso». Il servizio pubblico, ricorda Fazio, «dovrebbe essere di tutti, lo dice la parola».

E continua con un appello quasi accorato a favore della tv di Stato:  «Come voi sapete sin dal primo giorno, nonostante io e Luciana siamo stati ritenuti incompatibili, io faccio il tifo per la Rai perché è anche mia, è di tutti noi. Per questo spero con tutto il cuore in un futuro diverso dal clima di queste ore, perché c’è la possibilità di crearlo».

Photo credits: Kikapress; music by Korben MKdB


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Aprile 2024, 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA