Giovanni Scifoni a Oggi è un altro giorno: «Siamo nati per godere, cosa c'è di meglio del sesso?»

Tra sesso e fede, l'attore e regista affronta il tema del piacere con leggerezza ed ironia

Giovanni Scifoni a Oggi è un altro giorno: «Siamo nati per godere, cosa c'è di meglio del sesso?»

Giovanni Scifoni, reduce dal successo di 'Doc', è uno degli ospiti di oggi di Oggi è un altro giorno. L'attore e regista è in scena alla Sala Umberto con uno spettacolo controverso, dal titolo decisamente intrigante: Santo Piacere - Dio è contento quando godo.

Leggi anche > Sergio Muñiz a Oggi è un altro giorno: «Infanzia difficile, da bambino ho visto gli attentati dell'Eta»

Giovanni Scifoni, a ruota libera, diverte tutto lo studio di Serena Bortone parlando della genesi del suo spettacolo. «Siamo gli unici esseri viventi che non riescono a trovare davvero il piacere, eppure siamo nati per quello, come tutti gli altri animali.

In un certo senso, è Dio che ci chiede il favore di trovare il godimento in un istinto» - spiega l'attore e regista - «Sono cresciuto in una famiglia catto-comunista, la cultura di base è quella e ho un forte legame con la fede cattolica. Ma cosa c'è di più piacevole del sesso?». A quel punto, interviene Jessica Morlacchi: «Mangiare, non c'è confronto!».

Non si parla solo di sesso, ma anche di amore. Giovanni Scifoni è sposato da 16 anni con Elisabetta: «Stiamo insieme da 20 anni, ogni giorno è una scoperta». Insieme, la coppia ha tre figli: Tommaso, Cecilia e Marco. «Spesso in loro rivedo i miei errori, quando li sgrido è anche perché rivedo me alla loro età», spiega l'attore e regista.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Dicembre 2021, 16:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA