Gino Bramieri, lite per l'eredità tra la nuora
e l'ex compagna: "Perché hai incassato quei soldi?"

Gino Bramieri, lite per l'eredità tra la nuora e l'ex compagna: "Perché hai incassato quei soldi?"

di Valeria Arnaldi
ROMA - “Il filmino del mio matrimonio lo abbiamo visto tante volte e Gino era felice, sorridente. Angela non c’era, io non la conoscevo, avrebbe dovuto invitarla Gino se, come dicono, ne fosse stato cos innamorato”.



A Domenica Live torna a parlare la nuora di Gino Bramieri, Lucia, in polemica con Angela Baldassini, compagna dell’attore, e la video testimonianza della sua amica Laura, per l’eredit Bramieri.



“Io ho trascorso il primo capodanno da sposata con mio marito e mio suocero – dice Lucia – Bramieri non si è messo una maschera al mio matrimonio e poi ha fatto finta di non conoscermi. Io l’ho sempre visto, quando era a Milano, certo. Io ho conosciuto Gino due anni prima che morisse, non lo conoscevo da 30 anni”.



Angela Baldassini ha lanciato pesanti accuse a Lucia tramite il quotidiano Libero, accusandola di aver “infangato” il suo nome e quello del comico”.



“Io non sto infangando nessuno – replica Lucia Bramieri - sto raccontando dei fatti. La signora Baldassini era la compagna, non era la famiglia. La famiglia erano la moglie e il figlio, tanto che la stessa Baldassini in un atto pubblico ha dichiarato di non avere nulla a che vedere con l’eredità. E poi se la signora Baldassini fosse stata così legata alla famiglia Bramieri, non avrebbe preso dei soldi”.



In studio, viene letta anche una raccomandata di Cesare Bramieri, figlio di Gino, inviata nel 2006, in cui si contestano due assegni incassati dalla Baldassini, il primo due giorni prima della morte di Gino; il secondo dieci giorni dopo la morte, del valore di centinaia di migliaia di euro. Nella stessa lettera si dice che la signora Baldassini avrebbe poi vantato diritti su una casa di Bramieri, cambiando la serratura, e poi restituendo le chiavi in cambio di 230 milioni di lire.



“Io non ho inventato niente. Mio marito è morto con questo dispiacere. Chi inventa sono le amiche della signora. Questa santa donna ha curato Gino per un anno, io ho curato mio marito per anni. Diamo il premio a questa donna per quello che ha fatto. Ogni donna cura il suo marito. Cosa ha fatto di eccezionale? Questa storia è scandalosa. Lei non ha amato la famiglia di Gino, non ha amato il figlio di Gino, ha amato solo se stessa”.



Proseguono, in video-testimonianza, le accuse di Laura, amica della Baldassini: “Lucia deve avere bisogno di soldi. Sono certa che non sia stata affezionata alla famiglia Bramieri”. Secondo la donna, Lucia sarebbe andata con il marito alle Maldive proprio quando Bramieri stava per essere operato.



“Questa è fuori come un balcone! – risponde irata la nuora del comico – Io al Quisisana sono andata con Cesare. Io gli dovevo tagliare la mano a mio marito, altro che fargli dare i soldi. Io lo dico qui: questo è il mio testamento, se morissi io, andate avanti voi, fate restituire alla Baldassini quello che ha portato via con l’inganno. Quando la Baldassini parla di famiglia Bramieri parla di me, i morti sono morti. Mio marito prima di morire ha detto: lei e i suoi amici del quartierino mi hanno inciuciato raccontandomi cose non vere. Non ne poteva più, gli era morto il padre, stava male. Mio marito ha espresso una volontà e io porto avanti la volontà. Viva o morta, resuscito e vado avanti”.



L’amica della Baldassini contesta anche il telegatto, che secondo lei Gino avrebbe voluto dare alla compagna.



“Nessuno era prevenuto contro la Baldassini, è che lei ha generato questa situazione con il suo comportamento. Dal funerale di Gino, nessuno l’ha più vista.



Poi, Lucia Bramieri si rivolge direttamente alla donna: “Signora Laura lei deve venire da me e confrontarsi con me sulle prove scritte, non sulle cose raccontate dalla sua amica. Perché poi deve mandare l’amica? Invitala- aggiunge, rivolta a Barbara D'Urso - le porto anche i fiori. Se non viene che me ne frega a me, non c'è mai stata. Sta male per colpa sua, non per colpa mia. Faceva a meno di portare via quello che non doveva portare via e stavamo meglio tutti e due”.



Intanto, l’amica Laura manda un sms, in cui conferma che voi eravate alle Maldive.



“Ma questa non ha niente da fare la domenica? è inutile che si agiti e starnazzi, si faccia una domenica tranquilla, che stress. Qua l’unica che deve parlare è la Baldassini e non deve chiacchierare, deve dimostrare perché ha incassato questi soldi”.
Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Aprile 2014, 22:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA