Fiorello torna con VivaRai2: «Sanremo? Non fa per me»

Il conduttore: «Qui al Foro Italico disturberemo solo Malagò»

Video

di Marco Castoro

Fiorello è Fiorello. Non perde occasione per fare di ogni opportunità uno show divertente e improvvisato. Ne spara di tutti i colori e tutti ci cascano. In questi giorni ha detto che Jovanotti sarebbe andato al festival, poi che Fedez avrebbe preso la direzione artistica di Sanremo nel 2025. Nulla di vero. «Quando ho parlato di Jovanotti ho fatto anche una specie di gag, dicendo che sarebbe arrivato con le stampelle e un pezzo scritto da Lazza che si sarebbe intitolato Lazzaro. Ancora pensate che sia vero?», dice ridendo sotto i baffi Fiorello. Fake news a raffica che fanno parlare di lui e dei suoi video su Instagram che vanno in diretta poco dopo l'alba. «Fiorello si è inventato il “morning show”, lo spettacolo all'alba: ha una capacità unica di riuscire a coinvolgere tutti, purtroppo anche me... Sarà sicuramente un'altra stagione di successo», sottolinea l'ad Rai, Roberto Sergio.

Fiorello: «Sanremo 2025? Io lo farei condurre a Fazio e Fedez»

Fiorello chiama Fedez, lo "scoop" su Sanremo: «Sarò direttore artistico». Il rapper: era un imitatore, stavo dormendo

Fiorello, torna Viva Rai2

“Viva Rai2” torna dal 6 novembre tutti i giorni, dal lunedì al venerdì su Rai2 alle 7 (nel pomeriggio su Radio2 e la notte su Rai1), non più da via Asiago ma dal Foro italico. «Non siamo stati sfrattati ce ne siamo andati noi.

Ora gli unici che si possono lamentare sono Malagò e Nepi - dice Fiorello riferendosi ai vertici di Coni e Sport e Salute - sono gli unici esseri viventi che stanno lì». Rosario avrà ancora al suo fianco Mauro Casciari e Fabrizio Biggio. Tuttavia è sempre il Festival di Sanremo l'argomento più gettonato. Il messaggio di Fiorello sposa in parte l'idea di Fazio nata durante l'intervista a Fedez che suggeriva il rapper direttore artistico e lo showman in conduzione: «Prendete Fedez, chiamate Fazio da Nove. Vi fate fare la liberatoria, dalla Warner costa pochissimo. Oppure di risorse Rai ne abbiamo tantissime: Antonella Clerici, Carlo Conti. Ho parlato con Conti e gli piacerebbe tornare. Io? Condurre il Festival, non è il mio mestiere, non lo avete ancora capito. Quando mi chiedono se lo condurrei non dico che mi offendo ma quasi. Io faccio altro, se conducessi Sanremo dopo la quarta canzone presentata mi sarei stufato. Quest'anno andremo sicuramente con “Viva Rai2”. Ma è vero che “Belve” va su Nove? - chiede Rosario all'ad che risponde con un secco "no" - Le ho detto: se tu vai al Nove mi presento sotto casa tua e buco le gomme della macchina di Mentana. Basta con questa storia che tutti migrano, la Rai è Rai e si ama indipendentemente dal governo che c'è. Prima c'erano Teledraghi e Telemonti, ora Telemeloni ma la Rai è sempre una e unica. Il caso Giambruno? Striscia fa questa cosa da 40 anni. Lo sanno tutti a Mediaset». Poi un velo di tristezza pensando al Medio Oriente: «I bambini per me, siano palestinesi o israeliani, sono bambini. Questa cosa va fermata, serve sedersi a un tavolo».


Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Novembre 2023, 14:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA