I Fatti vostri e Buono a sapersi saltano per la neve a Roma. Ira dei telespettatori. La Rai: "Informazioni puntuali sull'emergenza"

I Fatti vostri e Buono a sapersi saltano per la neve a Roma. Ira dei telespettatori. La Rai: "Informazioni puntuali sull'emergenza"
I fatti vostri non andrà in onda a causa della neve. A dare l'annuncio è la stessa produzione sulla pagina Facebook del programma, scatenando però la rabbia e l'indignazione di decine di telespettatori.

LEGGI ANCHE -----> Neve a Roma. Termini in tilt, l'esercito per ripulire le strade

La neve che ha svegliato Roma questa mattina ha regalato alla Capitale un'atmosfera magica, ma anche diversi disagi, soprattutto alla circolazione che si è paralizzata. Per questo motivo il programma di Rai 2, che solitamente viene trasmesso in diretta, non si svolgerà come di norma: «Avvisiamo tutti gli utenti che per problemi legati al maltempo, la trasmissione "I fatti vostri" oggi non andrà in onda e al suo posto verrà trasmessa "Sereno Variabile" e "Dream Hotel - Sri Lanka".
Ci scusiamo per il disagio».
 


Il post ha però fatto saltare i nervi a diversi telespattatori, indignati dal fatto che per pochissima neve debba saltare un programma, molti lamentando anche il fatto che un servizio pubblico, per cui si paga un canone, non può essere interrotto per un motivo simile. Stessa storia per "Buono a sapersi", il programma di Rai 1 condotto da Elisa Isoardi.

LA REPLICA. In un comunicato la Rai garantisce che "ha assicurato nel corso dell’emergenza neve la corretta e puntuale trasmissione dei programmi di informazione con aggiornamenti in diretta all’interno dei principali contenitori del mattino di infotainment e dei notiziari delle testate. Tg1, Tg2, Tg3 e Tg regionali, l’informazione di flusso di Rainews24 e del Giornale Radio hanno informato costantemente gli spettatori sulla situazione meteo e sulla viabilità. Alcune trasmissioni di intrattenimento del mattino non sono potute andare in onda in diretta a causa delle difficoltà di spostamento e trasporto nella città di Roma.
Al loro posto sono andate in onda puntate speciali registrate in precedenza".

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Febbraio 2018, 16:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA