Fabio Fazio, voce e volto utilizzati per truffe online. Il suo appello Instagram: «Sono tutte bufale, presenterò denuncia»

Il conduttore ha pubblicato un video nelle sue Instagram stories dove mette in allarme i suoi fan

Fabio Fazio, voce e volto utilizzati per truffe online. Il suo appello Instagram: «Sono tutte bufale, presenterò denuncia»

di Cristina Siciliano

Fabio Fazio punta il dito sulle truffe finanziarie ed è pronto a denunciare . Il conduttore di Che Tempo Che Fa ha pubblicato infatti un video nelle sue Instagram stories dove mette in allarme i suoi fan. Conti correnti nel mirino di queste truffe online. L'obiettivo: il trasferimento di denaro. E Fabio Fazio chiede attenzione da parte dei suoi fan: «Non sono io che sponsorizzo prodotti finanziari, non è la mia voce».

L'allarme di Fabio Fazio

«Compaiono sempre più spesso miei video con una voce verosimile, probabilmente alterata dall'intelligenza artificiale in cui io sponsorizzo prodotti finanziari - ha sottolineato Fabio Fazio nelle sue Instagram stories -.

Sono tutte bufale, tutte truffe e tutto falso. Entro domani presenterò denuncia alla Polizia postale perché stanno diventando eccessivi. Non credete a niente di tutto quello che riguarda investimenti finanziari, soldi che il sottoscritto vi proporrebbe. Non lo farò, non lo farei e non lo faccio. Quindi sono tutte fake e statene alla larga».

Il conduttore ha concluso: «Da domani partirà la denuncia che spero possa essere utile ad individuare questi truffatori perché altro non sono. Spero di riuscirmi a liberare di questo peso. Non sono io, tutto falso».


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Marzo 2024, 18:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA