L'Eredità, chi è Matteo? Il giovane campione ha conquistato il pubblico di Rai 1

Ecco ciò che sappiamo

L'Eredità, chi è Matteo? Il giovane campione ha conquistato il pubblico di Rai 1. La somiglianza vip

di Alessia Di Fiore

L'Eredità, negli ultimi giorni al gioco a premi di Rai 1, condotto da Marco Liorni, uno dei concorrenti, che piano piano si è fatto strada verso la "ghigliottina", ha catturato l'attenzione di milioni di italiani, che si sono subito chiesti chi fosse Matteo, il nuovo campione de L'Eredità 2024. 

L'Eredità: chi è Matteo Lucioli

Diversi account sul web hanno iniziato a interrogarsi su quale fosse il cognome del concorrente e tramite alcune ricerche è venuto fuori che si chiama Matteo Lucioli, e che studia medicina e chirurgia all'università di Bologna. 

Ciò che ha colpito di più il pubblico, oltre all'intelligenza del giovane partecipante, è stato il suo aspetto fisico,  che a molti ha ricordato quello del pilota di Formula 1 Charles Leclerc. 

Matteo è originario di Ancona e sul suo profilo Instagram si possono notare numerose foto in compagnia di amici e amiche, non si è a conoscenza della sua età esatta, ma si può intuire che sia sulla ventina. 

Il percorso a L'Eredità

Lucioli è riuscito più volte ad arrivare al "triello", traguardo che gli ha concesso di tornare a giocare anche nelle puntate successive, fino al 16 gennaio quando è riuscito a distinguersi dagli altri concorrenti arrivando alla "ghigliottina" dove però ha sbagliato rinunciando a un bottino di 20mila euro. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Gennaio 2024, 16:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA