Morto David Rossi, Le Iene: «Ipotesi di omissioni nelle indagini e video manomesso»

Morto David Rossi, Le Iene: «Ipotesi di omissioni nelle indagini e video manomesso»

di A. P.
Le Iene stasera dedicano un servizio alla morte di David Rossi, il responsabile della comunicazione del Monte dei Paschi trovato morto nel 2013 sotto la sede della banca.





Il servizio delle Iene si concentra su due ipotesi. La prima è quella della manomissione del video. Le immagini mostrano l'impatto a terra di Rossi, precipitato dalla finestra del suo ufficio della banca senese nel 2013. Subito dopo l'impatto si nota che Rossi ancora si muove e, nelle immagini successive, si vedono avvicinarsi due persone: la prima che arriva a pochi centimetri dal corpo, lo guarda e quindi torna sui suoi passi, apparentemente senza fretta. Sembrerebbe che alcune ombre nel video siano manomesse e alcune presenze oscurate.





La seconda ipotesi è quella di alcuni depistaggi nel corso delle indagini. Il magistrato di allora si rifiuta di rispondere, ma non chiese allora le riprese di tutte le telecamere presenti sulla strada, ma soltanto di una. Inoltre non aprì alcuna indagine sull'uomo che si vede apparire e tornare indietro col telefono in mano. L'indagine fu aperta anni dopo ma nel frattempo sono stati distrutti i tabulati telefonici riguardanti la zona dell'episodio.
Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Novembre 2017, 22:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA