Crocifisso Dentello, chi è lo scrittore ospite di "Oggi è un altro giorno" su Rai1

Lo scrittore Crocifisso Dentello ospite del programma condotto da Serena Bortone

Crocifisso Dentello, chi è lo scrittore ospite di "Oggi è un altro giorno" su Rai1

Crocifisso Dentello ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno” su RaiUno. Crocifisso Dentello è uno scrittore di successo e ha recentemente pubblicato la sua ultima fatica letteraria, "Tuamore", un libro dedicato alla madre scomparsa a 63 anni dopo la lotta contro un tumore.

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz si sposano: tutto quello che c'è da sapere

Crocifisso Dentello (Foto: Twitter)

Crocifisso Dentello a "Oggi è un altro giorno"

Crocifisso Dentello ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno” su RaiUno. Lo scrittore Crocifisso Dentello è nato nel 1978 a Dazio ed è un autodidatta: figlio di una casalinga e un muratore ha studiato fino alle scuole medie e poi ha continuato da solo la sua formazione letteraria, appassionandosi a scrittori come Kafka e Pasolini. A portarlo al suo primo romanzo il collega Fernando Coratelli che lo mette in contratto con la casa editrice Gaffi per il suo esordio, “Finché dura la colpa”.

Il libro è un clamoroso successo e con Elisabetta Sgarbi e la casa editrice Teseo pubblica il suo secondo lavoro “La vita sconosciuta”. Il suo terzo libro è uscito a marzo e si intitola “Tuamore”, dall’unione delle parole tumore e amore, è dedicato alla sua mamma Melina, a cui era molto legato, scomparsa  a causa del cancro: «Oggi mia mamma Melina - ha scritto Crocifisso sul social - avrebbe compiuto 64 anni se il cancro non se la fosse portata via. Ho raccontato i suoi giorni più felici e meno felici in Tuamore (trasformando la parola tumore in tuamore ne esorcizzo la sventura). Sarà in libreria per La nave di Teseo dal 24 marzo».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Aprile 2022, 15:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA