Beppe Grillo a Che tempo che fa, Filippa Lagerback: «Ce l'aveva con me?». Ecco cosa è accaduto dopo lo show

Il comico è stato ospite da Fabio Fazio sul Nove

Video

Beppe Grillo è tornato in televisione dopo 10 anni. Il comico è statro ospite a Che Tempo Che Fa sul NOVE, il programma condotto da Fabio Fazio.

Il comico e fondatore del Movimento 5 Stelle, si è lasciato andare ad una serie di confessioni e ad una battuta finale nella quale ha coinvolto anche Filippa Lagerback. Ma cosa avrà mai detto di tanto sconvolgente? E cosa avrà invece replicato la Lagerback? 

Beppe Grillo a Che tempo che fa: «Quelli che mandai aff** ora sono al governo». La frecciatina sul processo al figlio

'Vi state annoiando?', la reazione del pubblico alla domanda di Beppe Grillo

 

Beppe Grillo da Fazio

Abito blu e campanella in mano "se vado fuori tono mi suoni". E' l'esordio di Beppe Grillo, nel salotto di Fabio Fazio a Che Tempo che fa su Nove, palcoscenico scelto per siglare il suo ritorno in Tv dopo 9 anni di assenza. Uno show vecchia maniera dove l'attualità politica (poca) si framezza con aneddoti e gag lasciando spazio anche ad un passaggio al vetriolo su una vicenda che lo tocca da vicino. Il protagonista è suo figlio Ciro, a processo per presunta violenza sessuale. 

Grillo non lo cita ma punta il dito contro contro Giulia Bongiorno, senatrice della Lega ma soprattutto avvocato che difende la presunta vittima: "È un avvocato - dice parlando della Bongiorno - presidente della commissione Giustizia, è una senatrice della Lega che fa comizietti davanti ai tribunali, dove c'è una causa a porte chiuse... È inopportuno.

Si mischia tutto e vediamo cosa succede".

L'ultima volta che il garante del Movimento Cinque Stelle si era seduto in un salotto televisivo risale al 2014 con Bruno Vespa (all'epoca non tornava in Rai da 21 anni): "Sono qui per capire se sono il peggiore - dice rivolto alla platea - se ho peggiorato questo Paese, non è una battuta. Dopo l'ultima intervista con Vespa abbiamo perso elezioni, tutti quelli che ho mandato a fanculo sono al governo quindi sono il peggiore".

E va proprio alla sua creatura, il Movimento, il primo pensiero: "Ho una confusione totale", dice "non posso condurre e portare a buon fine un movimento politico, non sono in grado". E a Fazio che gli fa da spalla e gli fa notare il perchè non se ne fosse accorto prima, replica: "Ma c'era Casaleggio, lui era un organizzatore e aveva del metodo, io faccio danni anche da solo quando sono a casa". E non manca un piccolo momento di riflessione: "Ho fondato il Movimento" confessa "ma mi ero iscritto al Pd, ad Arzachena".


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Novembre 2023, 10:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA