Avanti popolo, Nunzia De Girolamo affronta l'emergenza maltempo e i temi della sicurezza e della sanità. Ecco tutti gli ospiti della puntata del 7 novembre

Prenderanno la parola Matteo Bassetti, Chiara Appendino, Angelo Bonelli, Giovanni Donzelli, Laura Ravetto, Pierfrancesco Majorino, Michele Emiliano e Pietro Senaldi

Video

di Redazione web

Una nuova puntata di Avanti Popolo, il people show condotto da Nunzia De Girolamo, in onda martedì sera,  7 novembre, su Rai 3. Tra i temi l’emergenza maltempo e le tragiche conseguenze dell’alluvione in Toscana; la sicurezza nelle grandi città e in particolare a Milano; un viaggio attraverso alcuni gravi casi di malasanità in Italia.  

Chi interviene in studio 


Ad affrontarli, insieme al pubblico in studio intervengono il geologo Mario Tozzi, l’infettivologo Matteo Bassetti, gli onorevoli Chiara Appendino, Angelo Bonelli, Giovanni Donzelli, Laura Ravetto, il capogruppo del Pd in Lombardia e membro della segreteria nazionale del partito Pierfrancesco Majorino, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il condirettore di Libero Pietro Senaldi.

Il dibattito


A fare da contrappunto al dibattito, i servizi filmati e i collegamenti in diretta di giornalisti inviati in tutta Italia che daranno voce alle tante testimonianze della gente comune coinvolta, per approfondire e sviscerare i temi trattati. E ancora, materiali presenti sul web e sui social, strumenti attraverso i quali anche il pubblico da casa sarà invitato ad esprimersi.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Novembre 2023, 18:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA