Amici, serale: eliminati Miriam e Giacomo
Matthew McConaughey giudice speciale-Video

Amici, serale: eliminati Miriam e Giacomo Matthew McConaughey giudice speciale
ROMA - Con il countdown della star hollywoodiana Matthew McConaughey e l'ingresso della giuria formata da Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero iniziato il serale di "Amici", che ha visto l'eliminazione di Miriam e Giacomo. La prima prova, vinta dalla squadra dei bianchi, capitanati da Emma Marrone, ha visto il ballo di squadra sulle note di "Bring me to life" con Vincenzo, Federica, Knef e Lorenzo, contro Giada, schierata da Miguel Bosè, che si è esibita in "If I were a boy.

Per la seconda prova, aggiudicata dai blu, è stato scelto il duetto con ospite: ha iniziato Bosè con l'applaudito "Magari" di Renato Zero, mentre Emma ha risposto con Fiorella Mannoia in "Sempre sarai". Durante la sue esibizione è poi intervenuto Moreno con il suo rap, che ha contemporaneamente dato il cambio come direttore artistico ad Emma, che ha saluto e lasciato la trasmissione.

Per la terza prova (di cui non si conosce l'esito fino a fine trasmissione e che vale 3 punti) è entrato il quarto giudice speciale, l'attore premio Oscar Matthew McConaughey: sul palco Moreno ha schierato l'esibizione singola di canto, Deborah in "Oggi sono io", mentre Bosè schierato con Oscar nella variazione classica del "Corsaro".

Nella quarta sfida il coach dei bianchi ha scelto la comparata di canto a squadre sulle note di "Somebody to love" dei Queen, ma la prova se l'è aggiudicata la squadra blu, portando il punteggio a 2-1.

La quinta prova ha visto per l'esibizione singola di danza per i bianchi cFederica sulle note di "Fu" di Miley Cyrus, contro i Dear Jack che hanno interpretato in "Margherita" di Cocciante. Le squadre sono sul 2 a 2, ma con il risultato della prova secretata, il punteggio si è attestato sul 4-3, decretando la vittoria dei bianchi e l'eliminazione di del ballerino Giacomo.

Dopo l'ingresso di Checco Zalone ha avuto inizio la seconda gara con la comparata di ballo tra Oscar e i Knef sulle note di "Kashmir" e il primo punto per la squadra blu.

Moreno ha chiamato il duetto con ospite, Deborah con Anastacia in "I'm outta love", a cui hanno riposto i blu con Alessio e Giada e i Modà in "Tappeto di fragole" e "La sua bellezza", conquistando il secondo punto.

Moreno per la terza prova secretata ha schierato l'esibizione singola di ballo, Lorenzo sulle note di "Tanto 3" di Jovanotti con i professionisti Lionel, Cuarantine, Geoffrey, Tim, Olivier, Gianluca, Sabatino, Santo e Marcello; Miguel risponde con Nick che al pianoforte esegue "When a man loves a woman".

Nella quarta prova (4-0 per i blu) i bianchi hanno optato per l'esibizione singola di ballo, Vincenzo con la Dama Giovanna e i professionisti Tamara, Geoffrey, Cuarantine, Emanuelle, Michele, Martina, Anne-Caroline e Amilcar sulle note di "Candy" di Robbie Williams; mentre i blu hanno scelto con la singola di ballo, Christian con i professionisti sulle note di "Formidable".

Moreno per l'ultima prova ha fatto interpretare ai Carboidrati "Alla fiera dell'est" di Branduardi; mentre Miguel ha controbattuto con un'esibizione singola di canto, Denny con Giada in"Give me everything" di Pitbull: i bianchi riescono a guadagnare il primo punto, ma con il risultato della prova secretata il punteggio finale si attesta sul 6-1 e costringe Miriam a lasciare il programma. (VIDEO)
Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Marzo 2014, 09:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA