Doppia Coppia, al Nuovo le proposte indecenti
(ma chic) raccontate da Max Tortora

Doppia Coppia, al Nuovo le proposte indecenti (ma chic) raccontate da Max Tortora

di Ferro Cosentini
Ma che scherziamo, lo scambio di coppia. Eppure, è questa la proposta che Max e Francesca, marito e moglie di periferia trasferitisi di fresco nel quartiere chic dei Parioli a Roma, si sentono fare dalla vicina di casa.

E ora, come comportarsi? Dire di no e passare per villici bacchettoni o adattarsi all’erotismo deluxe? Dopo anni di sacrifici uno acquista la casa nuova, si munisce perfino di colf filippina, e se poi non si ambienta, fa brutto. Da questa “proposta indecente” parte la storia di “Doppia coppia”, commedia scritta da Max Tortora e Paola Tiziana Cruciani, interpretata dallo stesso Tortora con Francesca Antonelli, Enzo Casertano (l’altro marito), Vania Della Bidia (la tentatrice) e Jun Ichikawa (la colf) solo stasera al Nuovo.

«In fondo la morale spiega che lo scambio di coppia non è mai una cura, potrebbe fare più danni che altro – spiega divertito Max Tortora, attore a tutto tondo noto per le sue parti in serie tv come “I Cesaroni” e “Piloti” e, al cinema per diversi titoli dei Vanzina – meglio rinfrescare, o persino accontentarsi di quel che si ha. Certo, in questo periodo storico, la fedeltà diventa una missione più difficile rispetto che in passato. Ci sono i social». Che Max non ama: «Ne sto alla larga: è un’impresa vivere la vita reale, figuriamoci aggiungerci quella virtuale». Tornare a Milano ha un buon sapore per l’attore romano doc: «Qui ho il caro amico Enrico Bertolino, ricordo i giorni passati in Rai e le passeggiate in via Paolo Sarpi. Mi piace girare a piedi per Milano».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Marzo 2016, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA