Maurizio Battista, questa sera si ride
al Centrale Live del Foro Italico

Maurizio Battista, questa sera si ride al Centrale Live del Foro Italico

di Giancarlo Leone
Maurizio Battista travolge l’ascoltatore come un fiume in piena, perché lui è proprio così, come si mostra quando è sul palco: allegro, caciarone (come solo un romano verace può essere) e genuino al tempo stesso.

«Quello che porterò in scena domani sera sarà uno spettacolo (Una serata unica per un’estate unica, il titolo, ndr) di quelli che il mio pubblico conosce, molto a braccio, dove è proprio la gente una parte fondamentale dello show - racconta - più che un monologo faccio il sociologo. Parlerò di vizi e virtù dei nostri tempi, dei sacrifici di chi ci ha preceduto, delle scelte che abbiamo fatto. E, come potrei non farlo, dei classici problemi di coppia».

Più attuale che mai, visto che Battista, 59 anni, sta per ridiventare papà, a giorni, di una femminuccia, dalla compagna Alessandra. Anche sul palco sarà in compagnia, quella dei comici Tirocchi e Paniconi, che faranno due vecchiette, Lallo Circosta e, dulcis in fundo, i giochi di prestigio del mago Silvan. Gran finale con fuochi d’artificio per augurare una buona estate. In ottobre lo vedremo al cinema, con Enzo Salvi nel film Fausto&Furio di Lucio Gaudino, parodia di Fast&Furious. E dal 13 dicembre sarà di nuovo all’Olimpico con il suo nuovo spettacolo, Che sarà. Che anticipa, a modo suo: «Uno show work in progress, un last minute e poi sarà quel che sarà, si vedrà».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Luglio 2016, 08:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA