The Crown, le prime immagini inedite dell'ultima stagione: da Lady Diana e Dodi a William e Harry

L'ultima stagione della serie sui Windos sarà divisa in due parti: la prima a metà novembre, la seconda a dicembre

The Crown, le prime immagini inedite dell'ultima stagione: da Lady Diana e Dodi a William e Harry

di Redazione web

L'ultima stagione di The Crown è ormai prossima e Netflix svela le nuove immagini inedite della prima parte della sesta stagione della serie tv sulla famiglia Windsor, disponibile in due parti: la prima (episodi 1-4) il 16 novembre e la seconda (episodi 5-10) il 14 dicembre 2023.

Gigi Hadid, polemica social con Israele: «La settimana scorsa dormivi?». Cosa è successo

 

La trama

Una relazione sboccia tra la Principessa Diana e Dodi Fayed prima del tragico incidente. Il principe William cerca di reintegrarsi nella vita all’Eton College dopo la morte di sua madre mentre la monarchia deve cavalcare l'onda dell'opinione pubblica. Con l’avvicinarsi del suo Giubileo d'Oro, la Regina riflette sul futuro della monarchia, che vedrà il matrimonio di Carlo e Camilla e l'inizio di una nuova favola reale tra William e Kate.

Bruce Willis, peggiorano le sue condizioni. Un amico: «Ha perso la gioia di vivere e non parla quasi più»

Foto inedite

La prima parte della nuova stagione descrive gli albori della relazione tra la Principessa Diana e Dodi Al Fayed prima che un fatidico viaggio in macchina abbia conseguenze tragiche. Parlando del suo ruolo da protagonista in questa stagione, Elizabeth Debicki (la Principessa Diana) dice: “Penso che sia una sfida davvero unica come attrice, ritrarre quei giorni. Mi fidavo davvero del progetto che Peter ha creato a livello emotivo. È la sua interpretazione e credo che per me avesse un senso. Perché, ovviamente, è tragico e devastante e non potremo mai sapere fino in fondo come sono andate le cose.”

Sia Dominic West (il Principe Carlo) che Imelda Staunton (la Regina Elisabetta II) hanno affrontato il proprio personaggio in questa stagione con facilità e comprensione.

Imelda Staunton dice: “Convivo con lei da molto tempo, quindi, semmai, questa volta mi sono sentita più a mio agio. Adoro la sua immobilità e la sua capacità di non lasciarsi sconvolgere da tutto ciò che è accaduto intorno a lei, per tutta la sua vita.”

Dominic West dice a proposito del Principe Carlo: “Credo che provi vera tristezza e vera compassione e la cosa fantastica di The Crown è che ti dà la possibilità di vedere questi personaggi pubblici nella sfera privata. Sospetto che in privato Carlo sia piuttosto emotivo, io l’ho interpretato così... Penso, anzi spero, che il risultato dimostri sensibilità mantenendo un certo equilibrio.

Ho parlato con molte persone che lo hanno incontrato. Lui ne ha conosciute tantissime, probabilmente più di chiunque altro tranne la Regina e il Principe Filippo. Quasi tutti hanno cose estremamente cordiali e gentili da dire su di lui.”

Salim Daw è entusiasta di interpretare Mohamed Al Fayed: “Adoro questo personaggio. Lo amo tantissimo e mi diverto a interpretarlo. In questa stagione, è così umano e ricco di sfaccettature. A volte è duro, molto duro, altre divertente, come un bambino - con suo figlio a volte è molto severo, ma ha tantissimo amore per lui e il pubblico se ne accorgerà.”
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Ottobre 2023, 17:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA