Mare Fuori, Alina (Yeva Sai) rivela: «Sono scappata dalla guerra in Ucraina»

L'attrice originaria di Leopoli, in Ucraina, ha imparato l'italiano durante le riprese della serie televisiva

Mare Fuori, Alina (Yeva Sai) rivela: «Sono scappata dalla guerra in Ucraina»

di Cristina Siciliano

Mare Fuori è un fenomeno culturale che trascende gusti ed età. La serie televisiva ha riscosso successo unanime con le avventure dei ragazzi dell'Istituto Penitenziario minorile di Napoli e tutti i personaggi che vi gravitano attorno. Tra le new entry della quarta stagione c'è Alina (interpretata da Yeva Sai) che è diventata una delle protagoniste della serie. Yeva Sai ha 20 anni ed è originaria di Leopoli, in Ucraina dove è riuscita anche recitazione ma la guerra l'ha costretta a lasciare Kiev e ora vive a Milano. 

Le parole di Yeva Sai

«Fin da bambina sognavo di fare l'attrice. In Ucraina ho studiato per fare questo lavoro a Kiev in un'accademia di recitazione e di danza - ha raccontato Yeva Sai a Chi -.

Dopo la guerra, la maledetta guerra ha messo in pericolo tutto. È successo che a Mare Fuori cercassero una figura come la mia e mi sono ritrovata sul set in modo così veloce. Non conoscevo nulla della serie e il provino l'ho fatto in accademia con una semplice auto registrazione che ho inviato. Mi hanno presa subito e questo mi ha salvato. Io non volevo andare via da lì nessuno merita di vivere una guerra».

«Vivere a Milano da sola, con il pensiero che torna sempre a casa, non è semplice. Ma questa è un'occasione caduta dal cielo e dico grazie. Il mio ruolo prevedeva che non parlassi per molte puntate a causa di un trauma. Quel periodo l'ho usato per imparare l'italiano. Oggi me la cavo e parlo un po' anche in napoletano».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio 2024, 20:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA