Avatar 2, tutto quello che c'è da sapere: il cast

Avatar 2, tutto quello che c'è da sapere: il cast

di Paolo Travisi

Le riprese del sequel di Avatar, sono terminate da qualche mese ed il film è in post-produzione in attesa di uscire a dicembre del 2022. Le notizie su Avatar 2 circolano da tempo sui social vista la lunga gestazione produttiva, che comprende un totale di quattro sequel. Vediamo quali sono i nomi del cast dati per certi, che vedremo nel sequel.

AVATAR 2: il cast

Iniziamo dal protagonista, Sam Worthington che nel primo Avatar interpretava il marine Jake Sully e nel sequel si è ormai trasformato in un Na'Vi. L'attore inglese, che poi è cresciuto in Australia, quando nel 2009 prese parte ad Avatar era poco conosciuto al grande pubblico, ma aveva recitato in Terminator Salvation. Ritroveremo anche Zoe Soldana, anche lei nello stesso ruolo, Naityri; per l'attrice americana, che prima di Avatar aveva recitato in pellicole di successo come Pirati dei Caraibi, The Terminal e Star Trek, il film con Cameron è stato un vero e proprio trampolino di lancio planetario. L'abbiamo rivista, infatti, in Avengers e I Guardiani della Galassia. Tornerà anche Sigourney Weaver, che secondo rumors dovrebbe tornare in un ruolo diverso. Cosa dire di Sigourney Weaver, vera star del cinema di fantascienza e non solo. Chiaramente è indimenticabile la sua lunga partecipazione al franchise Alien. E ci sarà anche Stephen Lang, il granitico colonnello di Avatar, il malvagio per eccellenza che intende sterminare i Na'Vi, ma che non ci riuscirà, finendo per soccombere. Ma per lui, James Cameron, ha voluto ad ogni costo un suo ritorno nonostante fosse morto, e questo è l'ultimo dei problemi, visto che siamo in un film di fantascienza.

Parliamo invece dei nuovi membri del cast di Avatar 2. La vera sorpresa è Kate Winslet, una delle migliori attrici della sua generazione, da molti considerata l'erede di Meryl Streep, che deve a James Cameron la sua ascesa planetaria.

L'attrice inglese, ha ottenuto 7 nominations agli Oscar, vincendone uno nel 2009 per The Reader, nel 1997 recitò in Titanic di James Cameron, uno dei film più visti nella storia del cinema. In Avatar 2 interpreta Ronal, un misterioso personaggio, di cui sappiamo poco. In un'immagine diffusa sui social abbiamo visto Kate Winslet, immersa in una piscina, con indosso delle grandi ali, definita dall'attrice una sequenza cerimoniale dei Na'vi, in cui è rimasta in apnea per oltre sette minuti, battendo il primato del settore appartenuto a Tom Cruise.

Top secret invece la partecipazione di Vin Diesel, che in un video su Instagram ha parlato, insieme a Cameron, del casting per il flm, scherzando sulla segretezza del progetto.

In Avatar 2 e 3 troveremo anche Michelle Yeoh, l'attrice resta popolare dal film La tigre e il dragone, che in un post social del produttore John Landau è ritratta al fianco di James Cameron, in quello che sembra uno scambio di “colpi proibiti”.

Tra gli altri attori accreditati per Avatar 2 troviamo Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell,Jemaine Clement, Oona Chaplin, CJ Jones. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Aprile 2021, 09:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA