Sanremo 2019, quarta serata: Motta e Nada miglior duetto, fischi dell'Ariston. Standing ovation per Loredana Bertè e Ligabue

di Ida Di Grazia
Su Leggo.it la diretta minuto per minuto della quarta serata del Festival di Sanremo 2019Nella serata dedicata ai duetti, i 24 cantanti si sono esibiri insieme ad alcuni ospiti presentando una versione rivisitata del proprio brano. Super ospite Luciano Ligabue. La giuria d'onore premia Motta e Nada come miglior duetto tra i fischi dell'Ariston. Standing ovation per Loredana Bertè.

Sanremo 2019, gli ascolti della quarta serata 8 febbraio: 46,1%, il boom dello scorso anno è solo un ricordo
Sanremo 2019, le pagelle ai Duetti che esibiscono all'Ariston 
Sanremo 2019, Anna Tatangelo duetta con Syria. Il web esplode: «Le milf del millennio»​

SANREMO 2019, LA CRONACA DELLA QUARTA SERATA SU LEGGO.IT

00.50 Premio per il miglior duetto va a Motta con Nada. Fischi del pubblico

00.48 Questa sera la giuria d'onore premia il miglior duetto. Sul palco con il premio in mano il presidente della Liguria Giovanni Toti.

00.45 Stop al televoto

00.35 Chiudono Achille Lauro con Morgan. Accoppiata perfetta!

00.28 Nino D'Angelo e Livio Cori con i Sottotono.

00.23 Simone Cristicchi con Ermal Meta.

00.20 Claudio Baglioni abbraccia la Liguria «dal passato al presente, dal tutto alla rinascita», fa riferimento al ponte Morandi.

00.18 Einar con Biondo e Sergio Sylvestre. tutti direttamente da "Amici" di Maria De Filippi.

00.03 Daniele Silvestri e Rancore con Manuel Agnelli dalla voce potentissima!

23.58 Loredana Bertè con Irene Grandi . Boato del pubblico e standing ovation. 

23.55 Un'esibizione bella anche da vedere quella di Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci e i disigni con la sabbia di Massimo Ottoni.

23.45 Gli Ex-Otago scelgono un ospite internazionale con Jack Savoretti.

23.39 Anna Tatangelo e Syria cantano le nostre anime di notte. SOno bellissima e anche questa versione non è male.

23.21 Paola Turci con Beppe Fiorello



23.25 The Zen Circus con Brunori Sas

23.14 Boomdabash con Rocco Hunt e i Musici Cantori di Milano

23.11 riepilogo dei primi 12 duetti

23.08 Nek con Neri Marcorè.

23.02 Claudio Bisio recita un monolo dedicato al rapporto tra padre e figli tratto dal romanzo di Michele Serra  "Gli sdraiati". Al termine irrompe Anastasio l'ultimo vincitore di X Factor .

Sanremo 2019, Anastasio incursione sul palco dell'Ariston. I fan su Twitter: «Che bella sorpresa»
22.44 E' uno dei duetti più attesi dai fan, con "I tou particolari" Ultimo canta  con Fabrizio Moro. Le voci si fondo alla perfezione, la vetta è sempre più vicina.

22.39 Francesco Renga canta con Bungaro, ad impreziosire il duetto Eleonora Abbagnato e Friedman Vogel. Il 38enne dagli occhi di ghiaccio è la risposta tedesca a Roberto Bolle.

22.39 Baglioni che imita Maurizio Costanzo non è male «la mia carrierà è agli sgoccioli,» scherza.

22.35 Ghemon con Diodato e Calibro 35

22.24 Mahmood canta con Guè Pequeno. Il brano funziona, con Guè ancora di più.

22.18 Una spigliatissima Anna Foglietta presenta Arisa con Tony Hadley e i Kataklò. "Mi sento bene", in una versione davvero azzeccata, l'Ariston balla.

22.12 Anche Virginia Raffaele vuole duettare con Baglioni suonando la chitarra. Nuova gag lunga ed evitabile. Con 24 cantanti in gara forse è il caso di essere più rapidi.

Sanremo 2019, Claudio Baglioni e la frecciatina in diretta: «Gli ospiti per il prossimo anno già ce li abbiamo». Riconfermato?

22.04 Il Volo scelgono il raffinato violino di Alessandro Quarta.

22.04 Tanti capelli sul palco ulra Bisio. E' il momento dei Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci
21.45 Patty Pravo e Briga hanno scelto di cantare "Un po' come la vita" con Giovanni Caccamo. Ingresso teatrale di Patty Pravo.
Sanremo 2019, Patty Pravo entra in scena a duetto già iniziato con Caccamo e Briga. Il web esplode: «Era a fare la pipì»

21.41 «Ho fatto 2 Sanremo in 30 anni» dice Liga. «Anch'io ne avevo fatti 2 in 30 anni. Poi ne ho fatti 2 in 2 anni!» ribatte Baglioni, poi insieme omaggiano Guccini cantando "Dio è morto"

21.24 Si rientra dalla pubblicità subito con Luciano Ligabue che canta "Luci d'America". Con Bisio vengono rifatti gli ingressi del cantante, l'Ariston si infiamma sulle note di "urlando contro il cielo"



21.16 Irama ha scelto Noemi per la sua "Ragazza di latta". La voce graffiante di Noemi fa la differenza, sprattutto negli acuti.

21.11 A legarli una grande amicizia e la loro terra, la Toscana. Cantano Motta e Nada "Dov'è l'Italia"

21.07 inizia la gara, con il codice 01 Federica Carta e Shade con Cristina D'Avena cantano "Senza farlo apposta".

Sanremo 2019, Cristina D'Avena duetta con Federica Carta e Shade. Il web esplode: «Esci sti Puffi»

21.21 Viene presentata dal Giuria d'Onore presieduta da Mauro Pagani e composta dal regista Ferzan Ozpetek, dalle conduttrice televisive Camila Raznovich e Serena Dandini, dalle attrici Claudia Pandolfi ed Elena Sofia Ricci, dal giornalista Beppe Severgnini, e dallo chef Joe Bastianich.
 
 

20.57 «Con poche parole e tanti gesti - dice Baglioni - abbiamo voluto regalarvi incanto e stupore. La ricerca di armonia tra discipline diverse rappresenta al meglio questa serata. Ci sarano 32 ospiti per un totale di 56 artisti che ci daranno contezza del loro talento». Entrano Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Sanremo 2019, Claudio Baglioni apre vestito in argento, ma l'outfit non convince il web: «Sembra una borsa frigo»

20.52 L'apertura, anche questa sera è affidata al "dirottatore artistico" Claudio Baglioni e ai suoi artisti, canta "Acqua della luna".

20.51 Sigla dll'Eurovisione... si comincia!


Questa sera cambierà anche il sistema di voto, entra in gioco la Giuria d'Onore presieduta da Mauro Pagani e composta dal regista Ferzan Ozpetek, dalle conduttrice televisive Camila Raznovich e Serena Dandini, dalle attrici Claudia Pandolfi ed Elena Sofia Ricci, dal giornalista Beppe Severgnini, e dallo chef Joe Bastianich.
 
Venerdì 8 Febbraio 2019, 17:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA