Sanremo, la figlia di Milva a 'Oggi': "Gli italiani l'hanno dimenticata"

Sanremo, la figlia di Milva a 'Oggi': "Gli italiani l'hanno dimenticata"

Lo sfogo. «Gli italiani hanno la memoria corta. Si sono dimenticati di mia madre, una delle più grandi artiste del nostro Paese».



Martina Corgnati, figlia della grande Milva, critica d'arte, professoressa all'Accademia di Belle Arti di Brera, curatrice di mostre e scrittrice, ripercorre per il settimanale 'Oggi la carriera della mamma e dice: «Siamo molto grate a Cristiano Malgioglio che ha proposto un premio alla carriera: sarebbe sacrosanto. Mia madre ha avuto un ruolo fondamentale nella storia di Sanremo, e non solo».
 




Sulla possibilità che il premio venga assegnato proprio all'Ariston, Claudio Baglioni ha lasciato aperto uno spiraglio («Mi associo, Milva è una grande artista, ma non so ancora se il festival conterrà anche questo tipo di istanza», ha spiegato). Nel caso, Milva andrebbe a riceverlo? «Non credo, non posso sbilanciarmi», risponde la figlia. «Ha deciso di ritirarsi al momento giusto, ha un'età avanzata. Ma ne sarebbe felicissima». 
Mercoledì 10 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 13:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-01-10 17:41:35
Milva è la più grande cantante italiana dell'ultimo secolo,premiata con elevatissime onorificenze per la sua arte,per il suo talento,per la sua versatilità.Un premio alla carriera le spetterebbe di diritto!
DALLA HOME