Capodanno a Roma, ecco cosa fare da Circo Massimo a San Lorenzo

Da Circo Massimo a San Lorenzo: brindisi tra dj set e acrobati

di Valeria Arnaldi
Atmosfere inusitate - rigorosamente, o quasi, scintillanti - costumi al posto di semplici abiti per allontanarsi dalla routine almeno per una sera. E musica alta per affrontare l'arrivo del nuovo anno con energia. Sono veri e propri tuffi in altre dimensioni, perfino temporali, a sedurre i romani ancora a caccia di luoghi dove scambiarsi brindisi, auguri e i più fortunati, baci, questa sera, allo scoccare della mezzanotte. Molte le serate a tema per accogliere il 2017.

Nasce dagli antichi miti aztechi e egiziani il duello tra luci e ombre, anno che muore e anno che nasce, al centro del party La Porta del Sole, in viale dello Scalo San Lorenzo 10, che vede Anarchy in the Club, Amigdala e Rock'n Yolk per la prima volta insieme a firmare l'apertura dell'intera area di archeologia industriale per una festa extra, con cena in collaborazione con l'ambasciata del Giappone in Italia, seguita da otto ore di musica con oltre venti dj e i guest Nicolas Lutz, Binh, Assalti Industriali.

Antico, tanto da fondersi con la nascita stessa dell'uomo, e di fatto senza tempo pure il fascino della trasgressione. Preparatevi a testare i vostri limiti e a superare i vostri tabù è l'invito degli organizzatori del party Orgasmo, in via di Portonaccio 212, griffato Muccassassina in collaborazione con Hustlaball Berlin. Dalle 23.30 fino all'alba, un trionfo di suoni, colori e note: 10 ore di musica, 13 dj, 12 drag queen, 5 live show, 8 ballerini, 10 sexy gogos e molto altro. Alla consolle, tra gli altri, Enrico Meloni, Fabio White, Jonathan Heitch, Luigi Rosi, Olivian, Dat Vila. Sul palco, anche La Muccassassina Kriss Malavaka, La Diamond, SheDorianLux, MelissaBianchini, Dhelirya, Obama. Cambio di location e di musica.

È La Bohème di Giacomo Puccini il tema dell'evento in stile Belle Époque, al teatro in via Celsa 6. In programma, cena, spettacolo e dj set. Attenzione, l'occasione regala alle suggestioni pucciniane l'inatteso gioco di uno spettacolo di burlesque con orchestra dal vivo. A fare da maestro di cerimonie, Alessandro Casella. In scena, le bellissime Vivì Von Stenberg, Vera Dragone, Rose Selavy e Sophie D'Ishtar. Broadway The Golden Age è il titolo del party nella grande Villa in via Aurelia al km 32,5: anche qui, cena, spettacolo e dj con doppia pista: vintage-happymusic e house-commerciale. Fiori, pace e libertà sono gli ingredienti del party Power Pacha Hippy New Year, che porta le note del Pacha di Ibiza all'Eur, nella location in piazza Kennedy, per una nottata anni Settanta. Obiettivo dichiarato: consacrare Roma come Capitale della Felicità.

È una cavalcata di decennio in decennio tra note cult quella proposta nel tempio del rock in via Veneto 62 per una fine anno all'insegna del gusto - dalla tartare di carne con senape originale di Dijon con rosso d'uovo sodo fino alla panna cotta con salsa al mango e pistacchi di Bronte - e musica per ballare fino all'alba. Trasformazioni in scena con Metamorphosis, festa in viale del Galoppatoio 33: la parola d'ordine è sorprendere. Sarà Rocco Hunt la star del dj set del parco divertimenti in via della Pace a Valmontone. In cartellone pure il live di Andrea Damante e Giulia De Lellis, i remix di ScuolaZoo e decine di attrazioni.

Chi preferisce non allontanarsi troppo da casa potrà attendere la mezzanotte al Circo Massimo, tra dj set, acrobazie circensi, musiche di Stefano 66K De Angelis e violoncelli dei 100cellos, e lo spettacolo Mobilissimo della compagnia francese Trans Express che vedrà 15 artisti esibirsi a 30 metri di altezza. E non finisce qui. Il giorno dopo a tenere alto il ritmo della città penserà la decima edizione di Rome New Year's Day Parade: partenza alle 15.30 da piazza del Popolo con marching band, majorette, gruppi folkloristici.
Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Gennaio 2017, 01:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA