Yes in concerto al Forum: appuntamento
domenica col grande progressive rock inglese

Yes in concerto al Forum: appuntamento ​domenica col grande progressive rock inglese

di Massimiliano Leva
Sono una delle band storiche del rock progressive inglese: genere che negli anni Settanta mescol rock, classica e pop creando un genere a cui oggi sono ancora devoti in molti.





Non sorprende che i fan degli Yes, oggi in gran parte oltre gli anta, siano in subbuglio da tempo. La band inglese capitanata dal bassista Chris Squire (oggi con Steve Howe alla chitarra e ad Alan White alla batteria facente parte del nucleo storico del gruppo) arriva dal vivo al Teatro della Luna domenica sera, per proporre tre album storici della loro carriera: «Yes Album» (1971), «Close to the edge» ('72) e «Goin» for the one” (1977).



«Sono tre dischi fondamentali per gli Yes – ha raccontato Squire. – Il primo ci ha fatto conoscere. «Close to the edge» ci ha portato a una maturità artistica che prima non conoscevamo e l'ultimo disco è la nostra presa di coscienza come musicisti. Ecco perché li abbiamo scelti per questo tour che è un amarcord». «Ho avuto la fortuna di vivere un momento particolare del rock inglese, che ha influenzato anche l'Italia».



DOVE, COME, QUANDO Gli Yes domenica al Forum di Assago, via di Vittorio 6. Inizio ore 21, da 51 a 69 euro
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Maggio 2014, 09:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA