Le Vibrazioni, il concerto evento a Milano per i vent'anni della band: da Achille Lauro a Enrico Nigiotti

Le Vibrazioni, il concerto evento a Milano per i vent'anni della band: da Achille Lauro a Enrico Nigiotti
Per i quattro de Le Vibrazioni doveva essere «una grande festa rock per festeggiare i 20 anni di carriera», e così è stato al Mediolanum Forum di Assago. In tanti musicisti hanno voluto partecipare alla festa e salire sul palco con loro: Piero Pelù, Elio, Achille Lauro, Samuel, Ministri, Enrico Nigiotti e Pierdavide Carone & Dear Jack.
 
 


Era il 1999 quando Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda, cominciano ad emergere dalle cantine e a girare sempre di più con il loro furgone. “Dedicato a te”, Vieni da me”, “Dimmi”, fino ad arrivare al momento dello scioglimento della band, al percorso solista di Sarcina, e alla reunion dopo cinque anni.

Il 2017 è l’anno in cui i 4 tornano insieme. Nel 2018 sono tra i protagonisti del 68° Festival di Sanremo con il brano “Così Sbagliato”, contenuto poi nel disco “V” (L’Equilibrista/Artist First), che riscuote un ottimo successo di pubblico e critica, balzando subito in testa alle classifiche radiofoniche. Seguono i due singoli “Amore Zen” e “Pensami Così”, che, insieme al brano sanremese, contano oltre 10 milioni di stream e 12 milioni di views su YouTube, garantendo inoltre alla band una permanenza in Top 20 dell’airplay radiofonico per 10 mesi consecutivi. Con oltre 26 singoli in classifica e 5 album all’attivo Le Vibrazioni sono tra le band più longeve e attive del panorama musicale italiano.

«Il nostro percorso non è stato tutto rosa e fiori - raccontano i quattro - Uno dei momenti più belli? La pausa che abbiamo fatto ci è servita.
E ci ha portato fino a qui».

Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Marzo 2019, 16:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA