Tiziano Ferro, il tour europeo parte da Roma:
doppio appuntamento al PalaLottomatica

Tiziano Ferro, il tour europeo parte da Roma: ​doppio appuntamento al PalaLottomatica

di Valentina Aulenta
Lo European Tour 2015 non si arresterà, perché le sue note e la sua voce incantata vogliono essere più forti del dolore e della paura per regalare emozioni e speranza al pubblico che da sempre lo segue.





Così Tiziano Ferro ha voluto tranquillizzare i tanti che attendono i suoi due concerti, sold out da tempo, al Palaottomatica dell'Eur:

«La musica nei momenti peggiori mi ha sempre aiutato a riflettere e a stare insieme agli altri - spiega l'artista di Latina sulla sua pagina facebook commentando i recenti fatti di Parigi - ed è per questo che non si deve fermare».



E Roma è pronta ad accogliere le novità di questi due imperdibili live, prima tra tutte la presenza della versione solista di Sulla mia pelle oltre a quella del suo nuovo e già apprezzatissimo brano dal titolo Il vento che occuperà il posto d'onore all'interno di una scaletta punteggiata dai suoi storici successi.



Grazie ad un impianto audio e scenico imponente, nel Palaeur risuoneranno, oltre a tutti singoli che ha pubblicato tra il 2001 e il 2013, anche più di venti dei suoi storici cavalli di battaglia da Rosso Relativo a Sere Nere, da Imbranato a Xdono passando per Non me lo spiegare, Dimentica e Ti voglio bene. Prevista anche l'esecuzione di tre inediti: Lo stadio, Incanto e Senza scappare mai più. «Mi piace suonare nei palazzetti perché riesco a guardare negli occhi il pubblico - continua il cantautore - e a creare un'atmosfera più intima di quella che c'è negli stadi».



Sul palco, la sua ssuper band che contribuisce ogni sera a rinnovare la magia durante le esibizioni: Tim Stewart alla chitarra, Davide Tagliapietre alla chitarra, Luca Scarpa al pianoforte e direzione musicale, Nicola Peruch alle tastiere, Aaron Spears alla batteria e Reggie Hamilton al basso. A suggellare il suo inossidabile rapporto con i fans, c’è poi l’uscita, prevista per oggi, del cofanetto The Best of TZN-Lo Stadio, Tour 2015 Edition, un dvd con la versione integrale del concerto di San Siro e due cd con le sue canzoni più amate ed apprezzate di sempre.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Novembre 2015, 08:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA