Tenco ascolta: Jimmy Ingrassia live il 20 aprile con ospite Mimmo Locasciulli

Tenco ascolta: Jimmy Ingrassia live il 20 aprile con ospite Mimmo Locasciulli

Jimmy Ingrassia approda a IL TENCO ASCOLTA con una band d’eccezione composta da Cristiano Micalizzi alla batteria , Primiano Di Biase al piano e fisarmonica, Alessandro De Vita alle chitarre e Simone Massimi al basso.



Contattato dal CLUB TENCO per aver valutato positivamente il suo ultimo disco SOTTO I PIEDI DEI GIGANTI, il 20 aprile alle ore 21.00 si esibirà in un mini concerto presso il Teatro Francesco Ramarini di Monterotondo, con ospite speciale Mimmo Locasciulli.

L’artista al momento è impegnato nella costruzione del nuovo progetto discografico e nel completamento del tour che proprio dal disco prende il nome, SOTTO I PIEDI DEI GIGANTI TOUR.



Jimmy Ingrassia è un cantante e cantautore di origini siciliane, ha all’attivo un EP, 4 singoli, ed un album, è stato vincitore di prestigiosi concorsi canori, alcuni fra i quali l’accademia di Sanremo SANREMOLAB ed il festival internazionale TOUR MUSIC FEST.

E’ stato finalista al festival MUSICULTURA, PREMIO MUSICA CONTRO LE MAFIE, PRIMO MAGGIO DI TARANTO, NUOVE PROPOSTE DEL FESTIVAL DI SANREMO e DEEJAY ON STAGE, nel febbraio 2017 ha aperto il concerto di Erriquez (BANDABARDO’) nel locale NA COSETTA di Roma, vanta inoltre diverse esperienze televisive quali: THE VOICE OF ITALY, DOMENICA IN, DORECIAKGULP, ROXY BAR di Red Ronnie, ecc., e ha cantato in mondovisione per PAPA FRANCESCO.

Attualmente è in tour con il suo ultimo album dal titolo SOTTO I PIEDI DEI GIGANTI. Di seguito qualche riga estrapolata dalla recensione di ROCKIT: “ Suoni tra il folk e il pop più orecchiabile, trasformerebbero l’esistenza in refrain da cui risulta
difficile liberarsi. Allora lo prescriveremmo agli amanti di Mannarino e di Silvestri, di Cristicchi e Gazzè: ascoltatori attenti che cercano musica per spazzare nuvole dal cuore”.
Martedì 17 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 17:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME