Tears for Fears, dopo 17 anni ecco il nuovo album di inediti: “The tipping point”

Il gruppo iconico degli anni '80 torna sulle scene discografiche dopo l'ultimo album pubblicato nel 2004

Tears for Fears, dopo 17 anni ecco il nuovo album di inediti: “The tipping point”

Un'attesa lunga 17 anni. I Tears for Fears dal 2004 ad oggi non hanno più fatto uscire nessun album, ma l'annuncio arrivato poche ore fa ha mandato in estasi i fan. Il gruppo musicale, composto dal chitarrista Roland Orzabal e dal bassista Curt Smith, è pronto a far uscire il nuovo album di inediti. 

Leggi anche > Scandalo Maneskin, nudi sui social per il nuovo singolo Mammamia: «Why so hot?»

Il duo storico, composto da Roland Orzabal e Curt Smith vere e proprie icone degli Anni '80 grazie a hit come «Shout», «Everybody wants to rule the world» e «Sowing the seeds of love», è pronto al ritorno in grande stile sulle scene discografiche con un nuovo disco. 

L'album si intitolerà «The tipping point» e uscirà il 25 febbraio 2022.

Un piccolo assaggio del loro ritorno, però, si trova già in rete. Si tratta del primo brano estratto dal disco e quello che dà il titolo all'intero progetto. 

Non pubblicavano un album dal 2004, l'anno di «Everybody loves a happy ending», che a sua volta arrivò a nove anni di distanza dal precedente. Stavolta l'intervallo è stato decisamente più lungo. C'è da dire però che in questi 17 anni i Tears For Fears non sono certo rimasti con le mani in mano: nel 2017 hanno pubblicato la raccolta «Rule the world: the greatest hits», contenente pure gli inediti «I love you but I'm lost» e «Stay», e hanno continuato ad esibirsi dal vivo in tutto il mondo. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Ottobre 2021, 17:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA