Subsonica, domani sera l'atteso
live all'Estathè Market Sound

Subsonica, domani sera l'atteso ​live all'Estathè Market Sound

di Massimiliano Leva
Live è la parola d'ordine per i Subsonica.





La band torinese è in tour da mesi, portando le canzoni del nuovo album “Una nave in una foresta” in ogni piazza d'Italia. Concerti sold out, affluenza ossessiva. Dai ragazzini alle famiglie. Per loro, ormai, il pubblico è composto dopo anni di carriera da un target sempre più trasversale: segno che la loro musica è entrata nelle orecchie di tanti, diventando quasi un classico per chi vuole ascoltare dal pop all'elettronica. Domani sera arrivano all'Estathé Market Sound, ennesima tappa della tournée “In una foresta tour”.



«Il nostro è uno spettacolo che vive soprattutto del presente della band – spiegano loro. – Portiamo canzoni del passato, mescolandole però con suoni nuovi e nuove canzoni. Per noi è quasi ogni sera una sfida: dare attualità alla nostra musica, lasciando però quello stile che il pubblico riconosce e apprezza da sempre».



Uno show tecnologico, inevitabilmente, come ormai è nel Dna dei Subsonica. E uno spettacolo costruito anche per ballare, ovviamente. Sempre però coniugando il lato pop, ossia quello più godibile, con un occhio ai testi e ai problemi del mondo che ci circonda. «Come successo per tutti i nostri dischi precedenti, anche l'ultimo lavoro è nato dalla necessità di raccontare tutte le sfaccettature emotive che oggi l'uomo si trova quasi costretto a vivere: attualità sociale, problemi del vivere quotidiano, problemi emotivi. In questo momento storico forse in molti ci sentiamo come abbandonati da chi ci governa, in una “foresta” appunto, lasciati soli da chi ci ha detto che questa Terra è un paradiso».



I fan apprezzano. «Il nostro pubblico è eterogeneo e molto attento. Persone che trascinano ai nostri concerti anche amici, parenti, come un passaparola. Si crea a volte persino una magia tra il palco e il pubblico. Si vive di intensità e questo ovviamente, oltre a farci piacere, è anche stimolo».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Settembre 2015, 08:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA