Sam Smith stasera all'Alcatraz: il live del
giovane cantante inglese sold-out da mesi

Sam Smith stasera all'Alcatraz: il live del ​giovane cantante inglese sold-out da mesi

di Carlo Mandelli
Un trionfo in grande stile consacrato sul palco dei Grammy Awards, quello che ha visto protagonista Sam Smith, in arrivo oggi in città per il suo primo concerto italiano.





L'appuntamento con il cantante britannico è quello organizzato all'Alcatraz, già sold out da mesi, dove Smith arriva dopo aver sbancato l'ultima edizione dei Grammy aggiudicandosi quattro premi nelle categorie principali: Album Of The Year per il disco di debutto «In The Lonely Hour», Record Of The Year e Song Of The Year per il singolo «Stay With Me», Best Pop Vocale Album per «In The Lonely Hour», oltre al premio come miglior artista britannico. Con questa lista di premi portati a casa, Sam Smith è diventato il primo artista maschile in 34 anni e il primo artista maschile inglese in assoluto a ottenere un Grammy dopo la pubblicazione di un disco di debutto in tutte e quattro le nomination.



C'è da dire che per la voce inglese anche il 2014 era stato ricco di riconoscimenti per quella che oggi è considerata un delle voci più interessanti in arrivo dalla terra d'Albione. Il nuovo anno, che per Smith si è aperto nel migliore dei modi, sta poi proseguendo all'insegna dei successi, anche grazie a un tour che sta facendo segnare il pienone ovunque nel mondo.
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Marzo 2015, 09:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA