I Negramaro hanno rifiutato una collaborazione con il cantante canadese Drake

Il gruppo ha raccontato l'aneddoto a "Say WAAAD?" Su radio Deejay

Video

di Alessia Di Fiore

Nel 2010 i Negramaro hanno rifiutato una collaborazione col cantante canadese Drake e sono stati proprio loro a raccontare il curioso aneddoto alla trasmissione radiofonica Say Waad, di Radio Deejay. 

Erano i tempi in cui lavoravano all' album Casa 9, qundo la casa discografica li ha proposto la collaborazione col Rapper, avebbero dovuto incidere il brano "Dopo di me", ma il gruppo italiano rifiutò. 

La proposta

«Siamo a Toronto a registrare Casa 69, il nostro album la cui produzione artistica era stata affidata a David Bottrill, il produttore dei Muse, dei Placebo, di Peter Gabriel e moltissimi altri. Eravamo abbastanza rabbiosi in quel periodo, e c’era un pezzo in quell’album in cui cercavamo il feat giusto di un rapper.

Durante questa ricerca ci arriva un nome e ci dicono che c’è questo rapper che sta per uscire con il disco, secondo noi farà molto successo».

Negramaro ft. Drake 

«Noi abbiamo ascoltato delle cose e non ci hanno convinto, quindi abbiamo detto di no. Il pezzo era Dopo Di Me, e noi ci immaginavamo più una cosa alla Beastie Boys. Quel rapper era Drake, che stava lavorando nello stesso studio al suo primo album. Saremmo stati i primi italiani in assoluto a fare un feat con Drake»

Col senno di poi sarebbe convenuto a tutti un feat con Drake considerando che del suo album quell'anno vennero vendute più di 4 milioni di copie solo negli Usa. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Novembre 2023, 16:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA